Rubriche
FANTACALCIO – Cinque attaccanti da schierare per la 18ª giornata

La 18esima giornata del Campionato di Serie A si aprirà domani col big match delle 20.45 tra Napoli e Juventus. Ecco i cinque attaccanti consigliati dalla redazione di LBDV per il prossimo turno:
Jacopo Baldanzi (Empoli)
Il suo gol contro il Milan potrebbe aver scacciato definitivamente i tanti fantasmi che lo hanno accompagnato in questa stagione. L’attaccante inglese è fermo a quota 4 nella classifica marcatori, ma ha le qualità e la grinta per poter tornare ai suoi livelli. L’impegno casalingo contro la Fiorentina sarà un’ottima occasione per il rilancio dell’ex Chelsea.
Mattia Zaccagni (Lazio)
L’attaccante 26enne è pienamente recuperato dal suo infortunio e in queste ultime uscite ha dimostrato di voler recuperare il tempo perso. Il suo rendimento è nettamente superiore quando i granata giocano tra le mura amiche e contro una difesa che concede molto come quella dello Spezia, potrebbe sicuramente portare qualche bonus ai fantallenatori.
Manolo Gabbiadini (Sampdoria)
La Sampdoria ha dimostrato in queste uscite del 2023 che vuole provare il miracolo e centrare la zona salvezza. La squadra di Stankovic è in ricostruzione durante questa finestra di calciomercato e nonostante le poche certezze a livello societario sta dando segnali di ripresa. I blucerchiati si aspettano di essere trascinati da Manolo Gabbiadini, il giocatore 31enne è abituato a siglare gol importanti anche in trasferta, come quello bellissimo del 4 gennaio contro il Sassuolo.
Edin Dzeko (Inter)
Visto il nuovo infortunio per Romelu Lukaku, sarà ancora Dzeko a caricarsi sulle spalle il peso offensivo dell’undici di Inzaghi. I Nerazzurri sono chiamati a fare risultato al San Siro contro l’Hellas Verona e il bosniaco fornirà sicuramente una prestazione di spessore, visto il suo buon momento di forma.
Rasmus Hojlund (Atalanta)
Stato di forma pazzesco per il centravanti classe 2003, che nelle ultime due partite contro Spezia e Bologna ha siglato due dei suoi tre gol stagionali in Serie A. Gasperini sta puntando parecchio sul giocatore danese e visti anche i numerosi infortuni subiti da Zapata e Muriel, continuerà a investire sulla crescita del ragazzo. Nell’impegno del Gewiss Stadium contro la Salernitana dovrebbe con ogni probabilità essere nuovamente nell’undici titolare, un’occasione che i fantallenatori non possono lasciarsi scappare.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!