News
Udinese, Marino su Sottil: “Non è solo un motivatore”

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall’inizio della gara contro l’Inter, in merito soprattutto all’ottimo lavoro svolto fino a questo momento da Sottil. Queste le parole raccolte da TMW.
“Un aggettivo per la nostra squadra? Stupefacente. Dobbiamo vivere partita per partita e non montarci la testa, sarebbe sciocco. L’inizio di stagione deve dare alla squadra autostima e renderla consapevole di avere margini di miglioramento, come tutto dopo questo primo scorcio di campionato. Quindi viviamo alla giornata con un allenatore che sa quello che vuole ottenere e il metodo per ottenerlo. L’ambiente è compatto”
Sottil lei lo conosceva anche da giocatore, si sta rivelando una scelta molto azzeccata. Lui vuole questa intensità che non è solo fisica ma anche mentale. Come si pone in allenamento oltre che in partita? “Innanzitutto ha grandi qualità tattiche, sarebbe riduttivo parlare solo dell’attitudine. È un tattico, io l’ho avuto per quattro anni come giocatore, e con i Pozzo conoscevamo l’uomo e il professionista. Abbiamo scelto lui, finora le cose vanno bene e siamo felicissimi di questo”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!