I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Juventus, Chiesa è tuo: le cifre

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Federico Chiesa è al cento percento un calciatore della Juventus. I bianconeri verseranno nelle casse della Fiorentina l’obbligo di riscatto per l’ala, in virtù della matematica qualificazione all’edizione 2022/2023 della Champions League.

L’accordo tra la Juventus e la Fiorentina per il trasferimento di Chiesa in bianconero prevedeva un’obbligo di riscatto che sarebbe scattato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi raggiunti nel corso della stagione 2021/2022. Obiettivo raggiunto con la qualificazione alla prossima Champions League, con la Juventus che verserà ai viola ben 40 milioni di euro più 10 milioni di euro di ulteriori bonus. Tali cifre sono pagabili in tre esercizi e si andranno a sommare ai 12 milioni di euro già versati per il prestito oneroso di Chiesa.

Federico Chiesa è a tutti gli effetti, adesso, un calciatore della Juventus. Anche se, sul futuro in bianconero del ventiquattrenne non ci sono mai stati dubbi. La Vecchia Signora, se non avesse raggiunto i parametri per far scattare l’obbligo di riscatto, avrebbe comunque acquisito il calciatore della Fiorentina in una trattativa esterna a quella chiusa in precedenza.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Juventus)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza