News
Ancelotti sull’Italia: “Sorteggio complicato, ma…”
L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha commentato il sorteggio dei play-off per il Mondiale di Qatar 2022. Decisivo per le sorti dell’Italia, gli azzurri dovranno superare prima la Macedonia del Nord e poi la vincente tra Portogallo e Turchia affinché avvenga la partecipazione al mondiale qatariota che si disputerà nell’inverno del 2022. Di seguito le parole del tecnico di Reggiolo rilasciate al Corriere dello Sport e riportate da alfredopedulla.com:
“A luglio la Nazionale fece un miracolo. E andrebbe ancora ringraziata. A livello individuale l’Italia è inferiore a Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Belgio. In estate trovò le motivazioni e le condizioni atletiche e mentali giuste, Mancini preparò benissimo le partite e ottenne un risultato eccezionale. Che sfiga! Sorteggio complicato, ma ce la facciamo”.
I nuovi oriundi? “Sarebbe più giusto andare ai Mondiali con l’intero gruppo degli Europei, ma non sono il commissario tecnico e non sto vivendo il momento del calcio italiano”.
(Foto: Twitter Ancelotti)
Follow us!