I nostri Social

News

Dai e Vai – La sesta giornata di Serie A in tre tocchi

Pubblicato

il

Dai e Vai la Serie A in tre tocchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dai e Vai, la giornata di Serie A in tre tocchi 

LA PARTITA

Fiorentina-Roma è la partita da in&out di questa sesta giornata. “In” è questa Roma che dopo sei giornate si ritrova inaspettatamente prima. Un Gasperini atipico, una squadra che segna pochissimo e che probabilmente ha una classifica al di sopra dei propri meriti. Ma intanto la Roma è lì, i risultati ci sono, ed il gioco arriverà nelle prossime settimane quando i calciatori inizieranno ad assimilare meglio il gioco di Gasperini.

La Fiorentina invece è già “out”. Il piazzamento Champions che sembrava l’obiettivo dichiarato quest’anno (almeno dal suo allenatore) appare già un miraggio ed intanto l’attualità parla di un quartultimo posto davvero pericoloso.

Pubblicità

IL PERSONAGGIO

L’Atalanta è agganciata al treno Champions, terzo attacco della serie A. E questo nonostante la difficile gestione del caso Lookman ed una serie di infortuni che hanno falcidiato la linea difensiva. I meriti? Tutti di Ivan Juric che dopo le disastrose esperienze di Roma e Premier ha saputo subito prendersi la squadra, accontentandosi dei calciatori a disposizione e puntando forte sui giovani Sulemana (2002), Bernasconi (2003) e Ahanor (2008).

IL FATTO

3 gol e due assist in 6 partite. I punti della Roma prima in classifica passano tutti dai piedi di Matias Soulè. Il giocatore è in forma, l’unico intoccabile nell’attacco della Roma, ma la notizia che ne fa il calciatore di questa sesta giornata sono le parole del suo procuratore. Matias è pronto ad essere convocato da Gattuso per la maglia azzurra. Ad oggi una  suggestione che però potrebbe davvero concretizzarsi, anche per il bene della Nazionale.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza