I nostri Social

Avellino

IL PUNTO SULLA B – Prima vittoria Samp, colpo Venezia

Pubblicato

il

Il Punto sulla B
Tempo di lettura: 3 minuti

Nella settima giornata arriva la prima vittoria stagionale per la Samp che batte 4-1 il Pescara uscendo dalla zona rossa. Colpo Venezia che vince il big match del Penzo contro il Frosinone avvicinando la zona promozione. I risultati del weekend:

Avellino-Mantova 0-0

Finisce in parità la sfida del Partenio tra Avellino e Mantova con gli ospiti che interrompono dopo 4 sconfitte di fila la striscia negativa e con Possanzini che salva momentaneamente la panchina. Secondo X di fila per i padroni di casa che si mangiano le mani, rimanendo comunque in scia playoff. Leggi qui le nostre Pagelle Avellino.

Bari-Padova 2-1 (Bortolussi 50′, Moncini 71′, Cerri 84′)

Prima vittoria stagionale per il Bari che al San Nicola supera 2-1 il Padova. A sbloccarla sono gli ospiti al 50′ con Bortolussi mentre Moncini dal dischetto riporta in gara i suoi al 71′. A deciderla per i pugliesi è la testata di Cerri all’84’ la quale fa abbandonare ai Galletti la zona rossa, avvicinandosi alla salvezza. Terza sconfitta stagionale per i Biancoscudati che restano a metà classifica.

Pubblicità

Venezia-Frosinone 3-0 (Compagnon 3′, Yeboah 16′, Casas 53′)

Colpo del Venezia che al Penzo stende 3-0 un Frosinone sin qui perfetto. A sbloccarla è Compagnon dopo appena tre minuti mentre Yeboah al 16′ raddoppia il vantaggio. Nella ripresa Casas trova la prima rete stagionale permettendo ai lagunari di assicurarsi un trionfo importante grazie al quale la squadra di Stroppa si avvicina alle squadre in vetta.

Monza-Catanzaro 2-1 (Cissè 5′, Agustin 37′, Birindelli 66′)

Ritrova la vittoria il Monza che al Brianteo supera 2-1 un Catanzaro in crisi nera. Ad aprirla sono gli ospiti con Cissè dopo appena cinque, con il talento dei calabresi che sigla la terza rete stagionale. L’allungo di Augustin al 37′ permette poi ai lombardi di tornare in gara mentre il gol di Birindelli al 66′ regala alla formazione di Bianco tre punti d’oro per rilanciarsi nella lotta playoff. Ancora a secco di vittorie il Catanzaro, con la posizione di Aquilani che inizia a traballare.

Spezia-Palermo 1-2 (Pohjanpalo 42′, Pierozzi 58′, Giovane AU 89′)

Ritrova la vittoria il Palermo che espugna 1-2 il Picco e resta sulla scia del Modena capolista. A sbloccarla è la girata di Pohjanpalo al 42′ mentre la testata di Pierozzi al 58′ raddoppia il vantaggio dei rosanero. L’autogol di Giovane all’89’, in seguito al rigore sbagliato da Esposito, riporta in gara lo Spezia ma ormai è tardi. Ancora senza vittorie e all’ultimo posto in classifica la squadra di Luca D’Angelo, il quale nonostante i contatti con Longo pare essere stato riconfermato sulla panchina dei liguri. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.

Pubblicità

Cesena-Reggiana 1-2 (Ciervo 15′, Tavsan 19′, Portanova 24′)

Colpo della Reggiana che espugna il Manuzzi di Cesena in rimonta. Ad aprirla è la rete di Ciervo dopo 15′ mentre Tavasan al 19′ col gol dell’ex la pareggia. Al 24′ Portanova svita la caviglia e la ribalta condannando i bianconeri alla seconda sconfitta di fila, con la squadra di Mignani che vede la vetta allontanarsi. Ritrova il trionfo la formazione di Dionigi che si porta a metà classifica.

Carrarese-Juve Stabia 3-0 (Schiavi 10′, Hasa 77′, Zanon 86′)

Ritrova la vittoria la Carrarese che stende 3-0 la Juve Stabia allo Stadio dei marmi. Ad aprirla è il rigore di Schiavi al 10′ mentre Hasa al 77′ trova la prima rete in Serie B con Zanon che all’86’ chiude i conti, permettendo ai toscani di agganciare in classifica proprio i campani i quali cadono per la prima volta in stagione.

Sudtirol-Empoli 1-2 (Pecorino 42′, Shpendi 60′, Nasti 90+6′)

La vince in extremis l’Empoli che batte in rimonta il Sudtirol al Druso. A sbloccarla sono i padroni di casa con Pecorino al 42′ mentre nella ripresa Shpendi al 60′ riporta in gara i suoi. A deciderla è Nasti che al 96′ trova il suo primo gol con i toscani, i quali infilano tre punti che mancavano dalla prima giornata, agganciando a metà classifica proprio i bolzanini.

Pubblicità

Sampdoria-Pescara 4-1 (Oliveri 44′, Coda 56′, Pafundi 63′, Depaoli 66′, Ioannou 90+1′)

Trova la prima vittoria stagionale la Sampdoria che al Ferraris supera 4-1 il Pescara. A sbloccarla sono gli ospiti al 44′ con la testata di Oliveri mentre il rigore di Coda al 56′ riporta in partita i blucerchiati. Pafundi al 66′ a porta vuota deve solo infilare la rete del raddoppio mentre Depaoli al 66′ avvicina i suoi ai tre punti, con Ioannou che al 91′ chiude i conti. Trionfo importante per la squadra di Donati che lascia il fondo della classifica agganciando proprio gli abruzzesi in zona playout.

Modena-Virtus Entella 2-0 (Gliozzi 66′, Mendes 90′)

Vince ancora il Modena che al Braglia supera 2-0 l’Entella. A sbloccarla la gara è ancora Gliozzi al 66′ dal dischetto mentre al 90′ Pedro Mendes di testa raddoppia il vantaggio, chiudendo i conti e assicurando ai suoi il primo posto alla sosta di ottobre. Terza sconfitta stagionale per gli ospiti che restano sopra la zona rossa.

LA CLASSIFICA

1. Modena 17 punti
2. Palermo 15
3. Frosinone 14
4. Venezia 12
5. Avellino 12
6. Cesena 11
7. Monza 11
8. Carrarese 10
9. Juve Stabia 10
10. Empoli 9
11. Sudtirol 9
12. Padova 8
13. Reggiana 6
14. Catanzaro 6
15. Virtus Entella 6
16. Bari 6
17. Pescara 5
18. Sampdoria 5   

Pubblicità

19. Mantova 4        

20. Spezia 3

Pubblicità

in evidenza