I nostri Social

Cagliari

Cagliari, brutto infortunio per Belotti: lesione al crociato

Pubblicato

il

Roma Belotti
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le paure della vigilia sono diventate realtà. Andrea Belotti dovrà restare lontano dai campi per diversi mesi a causa di una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, riportata durante la sfida di ieri contro l’Inter.

Il comunicato del Cagliari

La società rossoblù ha ufficializzato la diagnosi con una nota:

“A seguito dell’infortunio riportato ieri in gara, Andrea Belotti è stato sottoposto a esami diagnostici ed accertamenti strumentali che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore svolgerà nei prossimi giorni ulteriori accertamenti e visite specialistiche.”

Pubblicità

Una doccia fredda per il Gallo

L’attaccante, protagonista di un ottimo inizio di stagione nella sua nuova avventura in Sardegna, dovrà ora fermarsi a lungo. Una notizia pesantissima sia per il giocatore, che aveva ritrovato entusiasmo e gol, sia per il Cagliari di Fabio Pisacane, che perde il suo bomber più esperto.

Le parole del tecnico

Già al termine della partita con l’Inter, l’allenatore rossoblù aveva lasciato trapelare pessimismo:

“Piano piano, parlando con il ragazzo, abbiamo capito che le sensazioni non sono positive.”

Pubblicità

Una previsione che, purtroppo, è stata confermata dagli esami clinici.

I tempi di recupero

In attesa di ulteriori visite specialistiche, i tempi di recupero non saranno brevi: il crociato anteriore richiede normalmente diversi mesi di stop, rendendo incerto il ritorno in campo del Gallo nel corso di questa stagione.

Per Belotti e il Cagliari si tratta dunque di una vera e propria battuta d’arresto, con il club che sarà chiamato a trovare soluzioni alternative per non perdere competitività in attacco.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza