News
Roma, lavori in corso sulle ali

La Roma sta costruendo un’importante rivoluzione sulle ali, fondamentale nel nuovo progetto tattico, che dovrebbe essere improntato su un 3-5-2 dinamico. L’addio probabile di Angeliño, sempre più vicino all’Al-Hilal, ha spinto la dirigenza a muoversi rapidamente sul mercato
Il primo nome in cima alla lista è quello di Robin Gosens, esterno che ha già condiviso il percorso con il neo tecnico Gasperini all’Atalanta, dove ha offerto numeri notevoli (29 gol e 21 assist). La Fiorentina, detentrice del cartellino, sembrerebbe disposta a trattarlo a una cifra compresa tra 8 e 10 milioni di euro.
Un altro obiettivo emergente è Maxime De Cuyper, laterale belga classe 2001 del Club Brugge: l’esterno belga ha ben impressionato Gasperini durante gli scontri in Champions, il suo profilo si addice al modello di esterno moderno, rapido e offensivo. Il suo valore si aggira intorno ai 15–16 milioni di euro, cifra considerata adeguata dal club giallorosso.
Parallelamente, il nome di Wesley esterno del Flamengo che sta facendo molto bene al Mondiale per Club americano. Valutazioni in corso su di lui per completare il pacchetto degli esterni: il club intende offrire supporto e profondità sulle fasce, anche in vista della nuova strategia tattica.
La Roma punta a rinnovare le ali con giocatori già testati nel sistema gasperiniano (Gosens) e profili giovani e moderni (De Cuyper e Wesley), assicurando corsa, spinta e capacità di cross con continuità in vista della nuova stagione.
(Foto DepositPhotos)