Fiorentina
Fiorentina, porte girevoli in casa viola

La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato estivo, sia in entrata che in uscita. Uno dei nomi più caldi in queste ore è quello di Mattia Viti, giovane difensore centrale italiano reduce dall’amara retrocessione in Serie B con l’Empoli.
Il club viola ha individuato in lui un profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato, puntando su un giocatore con prospettiva e margini di crescita.
I contatti con il club francese sono avviati e le parti stanno lavorando per trovare un’intesa, anche se non è ancora stata definita una cifra ufficiale per il trasferimento.
Parallelamente, sul fronte delle uscite, prende sempre più quota l’ipotesi dell’addio di Albert Gudmundsson. Il talento islandese, che era stato accostato alla Fiorentina e di recente sembrava avvicinarsi al progetto viola, ora pare essere sul piede di partenza.
La dirigenza gigliata è disposta a valutare eventuali offerte per il giocatore, considerandolo potenzialmente sacrificabile per fare cassa o riorganizzare la rosa.
La Fiorentina è al centro di un doppio movimento di mercato: da un lato cerca di portare a casa un giovane di qualità come Viti per costruire una difesa solida e futuribile; dall’altro è pronta a lasciar partire Gudmundsson, magari per reinvestire su altri profili più adatti alle esigenze tecniche dell’allenatore. Il mercato è ancora lungo, ma a Firenze le manovre sono già ben avviate.
(Foto DepostPhotos)