Atalanta
Atalanta, Sulemana nel mirino: trattativa in corso con il Southampton

L’Atalanta continua a muoversi con decisione sul mercato estivo. Dopo la conferma del difensore Kossounou, la dirigenza bergamasca ha messo nel mirino Kamaldeen Sulemana, esterno offensivo ghanese del Southampton.
L’ala sinistra classe 2002, che ha collezionato 30 presenze nell’ultima stagione — di cui 26 in Premier League — rappresenta un profilo ideale per il gioco di Ivan Juric, nuovo allenatore degli orobici.
Cresciuto calcisticamente nel Nordsjaelland, in Danimarca, Sulemana si è poi trasferito nel 2021 al Rennes, prima di approdare in Inghilterra. Ora, il suo futuro potrebbe essere in Serie A, anche se la trattativa è tutt’altro che chiusa: i Saints valutano il giocatore circa 25 milioni di euro, mentre l’offerta dell’Atalanta non supera al momento i 18 milioni. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni, con la concreta possibilità di avvicinarsi a un’intesa.
Un mercato in fermento
Il mercato dell’Atalanta è entrato nel vivo. L’intenzione della società è quella di rafforzare la rosa in due reparti chiave: la difesa e le corsie esterne offensive. Juric vuole una squadra pronta e competitiva sin da subito, in grado di affrontare al meglio i tanti impegni stagionali, soprattutto in ambito europeo.
Le buone notizie dall’infermeria
Nel frattempo, dall’attuale rosa arrivano segnali incoraggianti. Gianluca Scamacca, reduce da una stagione a tratti complicata, ha pubblicato sui propri profili social immagini delle sue sedute individuali di allenamento durante le vacanze. L’attaccante classe 1999 vuole farsi trovare pronto al rientro e ripartire con entusiasmo sotto la guida di Juric.
Buone notizie anche per quanto riguarda Giorgio Scalvini, che sarà nuovamente a disposizione del tecnico dopo il recupero. Più lunghi invece i tempi per Sead Kolasinac, ancora alle prese con la riabilitazione dopo il grave infortunio al ginocchio. Il rientro del difensore bosniaco è previsto solo tra qualche mese.
Con un gruppo in crescita e nuovi innesti in arrivo, l’Atalanta si prepara a un’estate intensa, con l’ambizione di confermarsi tra le protagoniste del calcio italiano ed europeo.
(Foto: Depositphotos)