I nostri Social

Calciomercato

Napoli: rinnovo per Meret e Milinkovic-Savic in arrivo

Pubblicato

il

Meret Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Il Napoli è pronto a cambiare volto tra i pali. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club partenopeo ha raggiunto un accordo di massima per il rinnovo del contratto di Alex Meret.

La firma è attesa all’inizio della prossima settimana e prolungherà il legame tra il portiere friulano e il club azzurro fino al 30 giugno 2027. Un segnale di continuità che testimonia la fiducia della società nei confronti di uno dei protagonisti dello scudetto 2022-23.

Pubblicità

Colpo Vanja: 18 milioni per blindare la porta

Ma il futuro tra i pali del Napoli non si affiderà soltanto a Meret. Come riportato da Matteo Moretto, infatti, è ormai in chiusura anche la trattativa per Vanja Milinkovic-Savic, estremo difensore serbo in forza al Torino. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 18 milioni di euro, cifra importante che dimostra quanto la dirigenza – guidata da Aurelio De Laurentiis e dal direttore sportivo Giovanni Manna – voglia garantire ad Antonio Conte un reparto di assoluta affidabilità.

Milinkovic-Savic arriva da una stagione di alto livello sotto la guida di Vanoli, in cui ha saputo imporsi tra i migliori portieri del campionato italiano grazie alla sua fisicità, ai riflessi e a un rendimento costante. Il suo innesto permetterà al Napoli di affrontare al meglio una stagione che, a differenza della scorsa, vedrà anche il ritorno in Champions League.

Una concorrenza inedita per Conte

La scelta di avere due titolari in potenza è una strategia ormai adottata da diversi top club europei, ma rappresenta una novità per Antonio Conte. L’allenatore salentino, storicamente abituato ad affidarsi a un numero uno ben definito, dovrà ora gestire la concorrenza tra Meret e Milinkovic-Savic in un’annata che si preannuncia lunga e intensa, tra campionato, coppe e impegni europei.

Pubblicità

Una sfida gestionale che potrebbe trasformarsi in un’opportunità: avere due portieri di livello, entrambi titolari nelle rispettive nazionali, sarà fondamentale per affrontare i tanti impegni stagionali mantenendo alto il livello qualitativo in porta.

Il nuovo Napoli prende forma

Con la difesa che sarà rinforzata e l’attacco al centro di numerose trattative, la porta rappresenta il primo reparto a essere stato ristrutturato con decisione. Il rinnovo di Meret e l’acquisto ormai imminente di Milinkovic-Savic segnano l’inizio della rivoluzione azzurra targata Conte. Il nuovo Napoli, ambizioso e determinato, sta prendendo forma. E parte, giustamente, dalle fondamenta.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza