Juventus
PAGELLE JUVENTUS – Juventus 2 – Hellas Verona 0

E dopo ogni tempesta c’è sempre il sereno. La Juventus torna alla vittoria contro l’Hellas, la quinta di fila in Serie A, e prova a scrollarsi di dosso le recenti delusioni. I bianconeri attaccano in lungo e in largo anche se il match lo sbloccano solo al 72′ con un altro gol di Thuram. Momento d’oro per il francese.
Gli ospiti provano a pungere ad inizio partita e al termine del primo tempo quando un gol incredibile di Suslov viene annullato dal VAR per fuorigioco ad inizio azione.
Nella ripresa subentrano anche gli altri finiti sul banco degli imputati contro l’Empoli ovvero Vlahovic e Koopmeiners. Per l’olandese un po’ di luce in fondo al tunnel con il gol che sigla il punteggio sul definitivo 2-0. La Juventus con questi tre punti si rilancia, riconquista il quarto posto e va a -6 dall’Inter capolista.
LE PAGELLE
Di Gregorio: Si deve sporcare i guanti solo nei primissimi minuti in cui risponde presente. Voto 6.
Weah: La corsa e la spinta offensiva non la fa mancare in una partita molto propositiva dei suoi. Sembra ormai a suo agio come terzino. Voto 6,5.
Gatti: Va vicino al gol al 12′ e difensivamente non deve fare molto. Voto 6.
Kelly: Una buona partita per l’inglese che al netto dell’ammonizione compie un paio di buone chiusure. Voto 6.
Cambiaso: Era chiamato anche lui ad una risposta e disputa un’ottima gara con qualità offensiva. Suo l’assist per Thuram. Voto 6,5.
Thuram: L’uomo del momento. La sblocca ancora lui ed è l’arma in più a centrocampo. Voto 7.
Locatelli: Spirito, voglia e determinazione per il capitano che va vicino alla rete sia nel primo che nel secondo tempo. Voto 6,5.
Yildiz: L’uomo più ispirato a cui è mancato solo il gol. Voto 7.
Mckennie: Si inserisce e va vicino alla rete nel secondo tempo. Non fa il mago come il “suo” Harry Potter ma è comunque utile come Ron. Voto 6,5.
Gonzalez: Dopo la disastrosa partita con l’Empoli torna a mettere qualità nelle giocate. Voto 6,5.
Kolo Muani: Un paio di sprint che avrebbero potuto sortire un effetto diverso. Voto 6.
Kalulu: Da quando entra deve solo impostare dal basso. Voto 6.
Costa: Si presenta alla Serie A con una propensione offensiva che ben si inserisce nel contesto di questa sera. Voto 6.
Koopmeiners: Per una sera si scrolla di dosso le critiche col gol del 2-0. Voto 6,5.
Mbangula: Merito suo l’assist per l’olandese. Voto 6.
Vlahovic: SV.