Calciomercato
Napoli: Sondaggio per Noah Okafor

Il Napoli sta valutando Noah Okafor come possibile rinforzo dell’ultimo minuto per il proprio reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, il giocatore svizzero ha rifiutato diverse opportunità negli ultimi giorni, lasciando aperta la possibilità di un trasferimento in azzurro.
In precedenza, Okafor era stato molto vicino al Lipsia, ma il club tedesco ha deciso di non procedere con l’acquisto dopo le visite mediche.
Milan, colpo Asanji per la seconda squadra
Nel frattempo, il Milan ha ufficializzato l’acquisto del giovane attaccante Asanji. Nonostante la decisione di trattenere Francesco Camarda, classe 2008 e protagonista del recente derby terminato 1-1, il club rossonero ha deciso di investire sul talento classe 2006 dell’Union Berlino, autore di 10 gol in 14 partite con la Primavera del club tedesco. Asanji ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028 e arriva a titolo definitivo.
L’operazione è stata portata a termine nonostante la presenza di Camarda, che con l’arrivo di Gimenez dal Feyenoord alternerà presenze tra la prima squadra e Milan Futuro. Sulla mancata cessione di Camarda al Monza, Adriano Galliani ha commentato: “Il mio amico Ibra, che con grande affetto mi chiama ancora ‘capo’, dopo che eravamo d’accordo ha detto che per il percorso del ragazzo è meglio che stia al Milan. L’ho dovuto accettare”.
Asanji, che ha compiuto 19 anni lo scorso 10 gennaio, è stato seguito anche dalla Juventus e dal Rennes, ma il Milan è riuscito a chiudere l’affare battendo la concorrenza e assicurandosi un giovane talento per il futuro.
(Foto: DepositPhotos)