Napoli
PREPARTITA NAPOLI – La partita che Conte

Oggi, alle ore 18:00, lo Stadio Diego Armando Maradona ospiterà il tanto atteso confronto tra Napoli e Juventus.
La sfida rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre: il Napoli di Antonio Conte mira a consolidare il primato in classifica, mentre la Juventus di Thiago Motta cerca di rilanciarsi nella corsa alla Champions League.
Gli azzurri arrivano all’incontro con grande entusiasmo, forte della recente vittoria contro l’Atalanta. Nonostante la partenza di Khvicha Kvaratskhelia, la squadra ha dimostrato resilienza e determinazione. Il tecnico partenopeo ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione e ha dichiarato: “Non esistono squadre imbattibili. Prima o poi, bisogna perdere; in generale, perdere fa parte della vita”.
La Juventus, pur essendo ancora imbattuta in campionato, ha collezionato numerosi pareggi che l’hanno relegata al quinto posto, a 13 punti dal Napoli. Intanto Thiago Motta è deciso a lanciare dal 1’ il nuovo arrivato dal PSG Kolo Muani. L’attaccante francese farà il suo debutto in bianconero dopo pochi giorni dal suo atterraggio a Torino.
La probabile formazione del Napoli
La notizia negativa per Antonio Conte arriva in difesa: Olivera salterà il match a causa di una lesione muscolare che lo terrà ai box per almeno 15/20 giorni. A prendere il suo posto ci sarà Spinazzola. A completare il reparto difensivo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, rivitalizzato dalla cura Conte. A dettare i tempi di gioco del Napoli ci sarà Lobotka con gli insostituibili Anguissa e McTominay. Tridente formato da Politano, Neres e Lukaku.
La terna arbitrale
Daniele Chiffi della sezione di Padova dirigerà Napoli-Juventus; i suoi assistenti saranno Berti e Dei Giudici, Zufferli quarto uomo. Al Var ci sarà Paterna, Avar affidato a Mariani.
Direzione di gara numero 106 per Daniele Chiffi in Serie A, la nona in questo campionato.
Sono 11 i precedenti del Napoli con Daniele Chiffi a dirigere la sfida in Serie A (9V, 2N); l’ultima sfida risale al 28 febbraio 2024, con il successo esterno dei partenopei per 6-1 contro il Sassuolo.
Sono 14, invece, i precedenti della Juventus in Serie A sotto la direzione di Daniele Chiffi, con i bianconeri usciti sconfitti solo una volta (11V, 2N) – l’ultimo match con questo arbitro risale al 23 novembre scorso, nello 0-0 sul campo del Milan.
(foto: Depositphotos)