Juventus
PAGELLE JUVENTUS: Torino 1 – Juventus 1
Non si fanno male Torino e Juventus nel 187esimo derby della Mole. La Juventus fin dalle prima battute prova a prendere in mano il pallino del gioco, quasi a voler dimostrare una reazione di rabbia dopo la deludente Supercoppa.
La manovra però è bloccata dall’arcigna difesa dei padroni di casa. Il match però cambia subito quando Yildiz all’8′ con un lampo di genio si porta la palla sul mancino e batte con un tiro raso terra Milinkovic Savic.
La Juve diventa padrona del gioco e rischia poco ma nel finale di primo tempo si abbassa troppo e consente al Toro di sviluppare un’azione pericolosa da cui nasce il gol del pareggio. Vlasic riceve al limite dell’area e Thuram è troppo timido nel chiudere: è 1-1.
Nella ripresa sono gli ospiti ad avere le occasioni più pericolose. Prima Nico Gonzalez che calcia con poca convinzione in area e poi una serie di potenziale occasioni quando Weah con un tiro a giro mette in difficoltà il portiere del Torino che respinge come può.
La Juventus accumula l’ennesimo pareggio e dilapida ancora una volta il vantaggio ottenuto. La squadra di Motta sembra non migliorare nonostante si sia scottata più di una volta ed è più di un campanello d’allarme.
LE PAGELLE
Di Gregorio: Non può nulla su gol. L’unico intervento che deve compiere di fatto è a gioco fermo nel primo tempo. Voto 6.
Savona: Rischia tanto su Karamoh nella ripresa ma alla fine compie un intervento provvidenziale. Voto 6,5.
Gatti: Qualche responsabilità soprattutto di comunicazione nell’occasione del pari del Toro. Per il resto una partita ordinaria. Voto 5,5.
Kalulu: Si rende protagonista di più di una chiusura. Prova quando può ad uscire palla al piede. Voto 6.
Mckennie: Dove lo metti sta. Ancora da terzino sinistro la sua partita è senza sbavature. Applicato. Voto 6.
Thuram: Colpevole di una chiusura timida su Vlasic. Non incide a metà campo con la sua fisicità. Voto 5.
Douglas Luiz: Dirige l’orchestra da titolare nel derby dopo le tante panchine ma si limita all’essenziale. Poteva cambiare il match con il tiro ribattuto nel secondo tempo. Voto 6.
Mbangula: Ancora un’ottima prestazione del belga che è un valore aggiunto della manovra offensiva della Juve. Dialoga bene con Gonzalez. Voto 6,5.
Koopmeiners: Fa partire un tiro potente ma centrale nella ripresa che avrebbe potuto portare in vantaggio i suoi. Per il resto entra nel gioco ma rimane ingabbiato dalla bella prestazione difensiva dei giocatori del Toro. Voto 6.
Yildiz: In questo momento quello che tocca diventa oro. Ancora una perla che regala l’ennesima illusione ai tifosi. Voto 7.
Gonzalez: Nel ruolo non suo di centravanti gioca bene di sponda ma poteva fare di più su un’occasione che gli capita nella ripresa in cui spara a salve. Voto 6.
Weah: Entra bene in partita e un suo tiro crea i presupposti per un’azione pericolosa. Voto 6.
Cambiaso: Ancora una panchina per lui. Con un’incursione nel finale prova a cambiare il destino del derby ma Milinkovic intuisce. Voto 6.