I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – Dubbi per la formazione di casa

Pubblicato

il

Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bologna di Thiago Motta è pronto per affrontare il Monza di Palladino, match valido per la 32a giornata di Serie A, programmato per sabato 13/04 alle 20:45.

Quarta in solitaria in classifica, la squadra di casa deve rifarsi dopo la prestazione sottotono a Frosinone, mentre il Monza deve rialzarsi dalla sconfitta per 4-2 contro il Napoli.

LA SQUADRA DI CASA

In un Dall’Ara tutto esaurito, il Bologna deve ritrovare i tre punti per continuare la corsa al sogno Europa, ormai sempre più vicino. Proprio per questo, qui e per prossimi sei scontri, i felsinei dovranno necessariamente guadagnare il maggior numero di punti per concludere il campionato il più in alto possibile.

Pubblicità

Con Odgaard e Saelemaekers indisponibili, il primo per problemi fisici e il secondo per squalifica, Motta dovrà attuare un cambio sulla fascia sinistra: ballottaggio tra Urbanski e Ndoye su chi indosserà la maglia da titolare, con la volontà del secondo di rifarsi il prima possibile riguardo l’errore contro il Frosinone.

Sull’altro lato ci sarà senza alcun dubbio Orsolini, accompagnato da Ferguson e Fabbian; prima punta Joshua Zirkzee, che spera nel ritorno al gol. Regia del centrocampo affidata all’ormai titolarissimo Remo Freuler. In difesa sono due i diffidati, Calafiori e Kristiansen, ma l’allenatore rossoblu non sembra intenzionato ad alcun turnover: probabilmente confermati i due nomi precedenti, coadiuvati dai compagni Posch sulla destra e Beukema o Lucumi al centro, in base alle condizioni dell’olandese.

ALLE SPALLE TORINO E NAPOLI

Dopo la batosta contro il Napoli e la sconfitta contro il Torino, la squadra biancorossa deve rialzarsi per dimostrare il grande gioco che solitamente mette in campo, grazie anche alla qualità dei singoli giocatori che compongono la rosa.

Pubblicità

Al contrario della squadra di casa, quella di Palladino non ha un vero e proprio obiettivo da inseguire, se non quello di concludere al meglio il campionato in corso: proprio per questo motivo sarà uno scontro tutt’altro che semplice.

Non è facile definire quale modulo sceglierà di utilizzare il Monza al Dall’Ara, se una difesa a quattro oppure a tre. Ipotizziamo la seconda scelta: tra i pali Di Gregorio, in difesa il trio composto da Izzo, Marì e Carboni.

A centrocampo Pessina e Gagliardini, mentre ai lati, a destra Birindelli e Zerbin a sinistra. In avanti la coppia formata da Colpani, miglior marcatore della squadra, con otto gol segnati in questo campionato, e Mota Carvalho; prima punta Milan Djuric.

Pubblicità

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Sarà il signor La Penna di Roma a dirigere la gara; al VAR Marini e Guida. Ben quattro i precedenti, solo in questo campionato, con il Bologna, tutti vinti dai rossoblu. Solo due invece i precedenti con il Monza, nelle stagioni 2011/12 e 2013/14,  con un bilancio di un pareggio e una sconfitta.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza