I nostri Social

Napoli

Marchese: “Conte è un allenatore duro, una volta venne al campo col megafono”

Pubblicato

il

Antonio Conte Tottenham
Tempo di lettura: 1 minuto

Giovanni Marchese, ex calciatore allenato da Conte al Bari, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare del tecnico salentino

Giovanni Marchese, ex calciatore allenato da Conte al Bari, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare del tecnico salentino

Di seguito le sue parole:

“Per Conte non sarebbe un limite tornare a 4. È un grandissimo allenatore. È duttile ed è sempre stato un vincente. Già dai tempi del Bari si vedeva. Fa correre tanto i propri calciatori facendo sì che siano pronti. Conte è tipo Gasperini, ci tiene alla tenuta fisica dei propri giocatori.

Pubblicità

Se il Napoli dovesse prendere Conte farebbe veramente un grande acquisto.

Il rapporto che potrebbe avere con De Laurentiis? È un allenatore che vuole carta bianca, quasi sicuramente vorrà mettere bocca sul mercato. Non va in una squadra tanto per andare. Piuttosto preferisce stare fermo perché vuole vincere, è un vincente. Ovunque è andato, ha sempre fatto bene, benissimo. De Laurentiis e Conte sono due caratteri forti. Uno dei due non dico che deve soccombere, ma assecondare l’altro. Se riescono a trovare la giusta soluzione, penso che il Napoli potrebbe essere il top player della stagione prossima.

Per Conte accettare l’offerta di De Laurentiis nel caso ci sia stata, non andrebbe con l’obiettivo di arrivare per forza primo. Quindi sarebbe la cosa perfetta al momento. Non credo ne faccia una questione di soldi, ma di progetto. È un vincente, anche a Bari curava tutto. Prima che venisse lui prendevamo cornetto e cappuccino a Bari, poi li ha aboliti. Sono piccole cose, ma che poi si vedono. Una volta venne al campo col megafono per curare la fase difensiva. È un allenatore duro, ma se vado a vincere un campionato ben venga. È un allenatore che dai suoi giocatori pretende tanto, tanto, tanto”.

Pubblicità

in evidenza