I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigli per la 18ª giornata

Pubblicato

il

Lindstrom Napoli
Tempo di lettura: 5 minuti

La Serie A viaggia spedita verso la fine del girone d’andata e come ogni settimana in questo articolo troverete i nomi consigliati da schierare per le vostre formazioni al fantacalcio, in vista della diciottesima giornata di campionato.

NAPOLI – MONZA

Il Napoli dopo la sfortunata sconfitta fuori casa contro la Roma torna al Maradona con l’obiettivo di chiudere l’anno nel migliore dei modi, mentre il Monza proverà a fare l’impresa in casa dei partenopei.

Mister Mazzarri avrà da fare parecchio turnover, fuori Osimhen e Politano per squalifica, fuori anche Natan per infortunio, attenzione anche a Lobotka la sua presenza può essere a rischio a causa di un infortunio all’anca, mister Palladino lancia il suo miglior undici titolare, occhio solo a due ballottaggi, ovvero quello di Dani Mota e D’ambrosio rispettivamente con Vignato S. e Carboni A.

Pubblicità

I consigliati per questa partita sono molto interessanti, partendo dai uomini di mister Mazzarri si consiglia di schierare Lindstrom, l’esterno danese difficilmente ha trovato spazio in questa prima parte di stagione, ma ora grazie all’espulsione di Politano avrà modo di mettersi in mostra e cercare di non deludere il mister e i suoi tifosi, Di Lorenzo, il capitano azzurro anche lui insieme a tutta la squadra sta attraversando un periodo buio, ma e ora di voltare pagina e andare avanti, a secco di bonus da quattro giornate sarà pronto a riscattarsi, e l’ultimo consigliato azzurro è Raspadori, l’attaccante della nazionale italiana fino ad ora ha sostituito al migliore dei modi  Victor Osimhen, pronto a dare un grande contributo alla squadra, mentre per i brianzoli spicca il nome di Colombo a digiuno di gol da sei giornate, darà il massimo per mettere in difficoltà la difesa partenopea, a seguire  Colpani che ultimamente la sua media bonus sta calando, ma in una partita importante come questa darà il meglio di sè, e l’ultimo consigliato per questa partita è Pessina, attualmente un solo bonus in stagione, sarà pronto a riscattarsi.

JUVENTUS – ROMA

Juventus e Roma si giocano uno degli ultimi big match di questo girone di andata, i bianconeri di Max Allegri vogliono rimanere sulla scia dell’Inter, i ragazzi di Mourinho invece dopo la vittoria contro il Napoli vogliono continuare a scalare la classifica per provare a entrare nell’Europa che conta. Nella Juventus consigliati Milik che dovrebbe partire nuovamente titolare, dopo l’ultima prestazione molto convincente contro il Frosinone a cui è mancato solo il goal o l’assist, attenzione anche a Caviglia che dovrebbe giocare al posto di Locatelli e potrebbe portare a casa un ottimo voto. Nella Roma occhio a Pellegrini che partirà titolare dopo il goal realizzato subentrando contro il Napoli e a Lukaku che ha ritrovato anche lui il goal nei minuti finali della partita contro i partenopei e potrebbe essere decisivo magari anche con un goal dal dischetto.

LAZIO – FROSINONE

Non avremmo mai immaginato di trovare Frosinone e Lazio così vicine dopo il girone di andata di campionato, la Lazio sta deludendo certamente le aspettative, Il Frosinone invece è sicuramente la candidata principale a rivelazione del nostro campionato, ecco quindi i consigliati per questa partita. Nella Lazio Castellanos sostituirà Immobile, infortunatosi nell’ultima partita, l’attaccante argentino potrà sicuramente lasciare il segno e cercare di convincere Maurizio Sarri a puntare su di lui, attenzione a Kamada anche lui sostituirà un infortunato, prenderà il posto di Luis Alberto e cercherà di non far rimpiangere il Mago. Nel Frosinone da schierare assolutamente Kaio Jorge reduce da grandi prestazioni, attenzione però anche a Caso, attaccante che si sta ritagliando un interessante spazio all’interno della squadra di Di Francesco e che potrebbe essere utile in questa partita.

Pubblicità

HELLAS VERONA – SALERNITANA

Hellas contro Salernitana è un vero proprio scontro salvezza, le due rose si ritrovano a lottare per uscire da una situazione complicata, a differenza della Salernitana però l’Hellas pare essersi ripreso nelle ultime partite e ha collezionato ben 6 punti nelle ultime 5 partite. Nell’Hellas Verona consigliatissimo Djuric che sta convincendo molto nelle ultime apparizioni ed ha collezionato anche tre goal nelle ultime cinque partite, attenzione anche a Ngonge che sembra essersi ripreso dopo alcune prestazioni un po’ sottotono. Nella Salernitana orfana di Dia occhio ai due trequartisti, Kastanos e Legowski che si sono dimostrati utili in zona goal quando venivano chiamati in causa, da schierare se siete amanti del rischio.

CAGLIARI – EMPOLI

Insieme a quella della Salernitana contro il Verona, Cagliari Empoli resta un’importante partita in ottica salvezza, sia l’Empoli che il Cagliari sembrano essersi riprese entrambe dopo un inizio di stagione complicato, questa partita potrebbe delineare ancora di più le gerarchie in ottica salvezza. Nell’Empoli da schierare assolutamente Maleh che potrebbe rivelarsi una sorpresa di questa giornata, attenzione anche a Cancellieri oramai divenuto un titolare inamovibile per Andreazzoli, nel Cagliari invece occhio a Viola che nelle ultime cinque giornate, oltre la scorsa, non ha mai preso un’insufficienza, da schierare anche Lapadula che dopo due giornate da subentrato torna titolare dal primo minuto.

UDINESE – BOLOGNA

Gran partita che vede affrontarsi Udinese e Bologna, una partita che potrebbe essere ricca di bonus, in chiave fantacalcistica quindi molto interessante. Nel Bologna di Thiago Motta che attualmente si trova in zona Europa, consigliatissimo Zirkzee, sicuramente una delle rivelazioni di questa stagione fantacalcistica ormai diventato una garanzia anche in zona goal, attenzione a Orsolini che manca al goal dall’ottava giornata. Nell’Udinese da schierare Lucca, ormai divenuto una garanzia per mister Cioffi e Pereyra che potrebbe regalare alcuni interessanti palloni, per mandare qualche suo compagno in porta

Pubblicità

MILAN – SASSUOLO

Il Milan dopo un pareggio in rimonta contro la Salernitana affronta il Sassuolo che non vince da circa un mese. I consigliati per questa partita sono molto interessanti, per i rossoneri abbiamo Giroud, che nelle ultime sei presenze ha portato ben sei bonus, Leao, il portoghese è a cerca del gol che manca dalla quinta giornata, Maignan, soltanto due clean sheet per il francese che cercherà di migliorare questa statistica, mentre per il Sassuolo abbiamo Laurienté che ultimamente sta giocando molto bene ma l’unica cosa che gli manca è il gol, Berardi, il capitano neroverde è un top indiscusso, il Sassuolo senza di lui farebbe ancora più fatica.

ATALANTA – LECCE

Una sfida molto importante in ottica classifica, l’Atalanta vuole a tutti costi conquistare un pass per la prossima Champions League, mentre il Lecce ha bisogno di punti per non rischiare di giocarsi nelle ultime giornate la permanenza in Serie A. I consigliati della Dea sono Lookman, un’altra riconferma per questa stagione di fantacalcio, i numeri parlano chiaro, Koopmeiners, il centrocampista olandese ha portato un solo bonus nelle ultime sette giornate, sarà pronto a riscattarsi, mentre per i salentini abbiamo Strefezza che ha concluso buona parte della stagione con un solo bonus veramente poco per le aspettative che si avevano prima dell’asta iniziale, ma ora cercherà di concludere l’anno con un bel gol o assist, Oudin, l’attaccante francese ha avuto un discreto impatto in questa prima parte di stagione, occhio che quanto meno te lo aspetti può cacciare il coniglio dal cilindro.

FIORENTINA – TORINO

Una partita molto importante, entrambe le squadre stanno andando bene in campionato e cercano di strappare un pass per le competizioni europee. I consigliati per la squadra toscana sono Bonaventura e Beltran, il centrocampista della nazionale italiana è tornato subito a disposizione di mister Italiano  ed è pronto a regalarci grandi emozioni, mentre il Danese ha trovato ancor più fiducia dopo il gol pesante segnato a Di Gregorio settimana scorsa, mentre per i granata abbiamo Sanabria, appena due gol in campionato sarà pronto a mettere in difficoltà la difesa viola insieme ai suoi compagni, Ilic, ancora un’altra grande prestazione per il centrocampista che ha segnato anche un bellissimo gol nella scorsa giornata di Serie A, reduce da ottimi voti difficilmente prenderà un voto al di sotto della sufficienza.

Pubblicità

GENOA – INTER

Partita molto sentita per l’Inter che con una vittoria diventerebbe a tutti gli effetti campione d’inverno, il Genoa invece con una vittoria può ridurre le probabilità del rischio di scendere nella zona retrocessione. I consigliati in casa Inter sono Arnautovic e Sommer, l’attaccante austriaco si è guadagnato una maglia da titolare e cercherà a tutti i modi di non deludere il mister e i tifosi, mentre il portiere svizzero tenterà l’ennesimo clean sheet della stagione. I consigliati del Genoa sono molto interessanti, abbiamo Frendrup e Gudmundsson, l’esterno di mister Gilardino  fino ad ora ha portato come bottino tre assist e una ottima media voto, invece il trequartista islandese è una vera e propria macchina da goal, e giornata dopo giornata ci regala sempre grandi gioie.

 

Pubblicità

Articolo a cura di Manuel Braunè

 

 

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza