I nostri Social

Calciomercato

Da Chiesa e Vlahovic a Rabiot: il piano Juventus per i rinnovi

Pubblicato

il

Juventus Chiesa
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus di Cristiano Giuntoli continua a lavorare ai rinnovi del contratto: dopo Gleison Bremer, i bianconeri puntano ai prolungamenti di altri top player della squadra. L’obiettivo della società, infatti, è quello di dar vita a un lungo progetto tenendosi stretti i calciatori più importanti della rosa. Sulla lista del direttore sportivo bianconero ci sono tanti nomi, tra cui quelli di Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot.

Il piano rinnovi della Juventus

Undici gol in due per Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. I due compongono la coppia gol più porlifica della Juventus e la società lavora ai loro rinnovi. La situazione, però, è differente. L’italiano, infatti, ha un contratto da cinque milioni di euro fino al 30 giugno 2025. Il classe 1997 vorrebbe che lo stipendio fosse in linea con quello dei top player della squadra e si sta trattando per trovare un accordo. Sullo sfondo rimane il Liverpool, club da sempre interessato all’ex Fiorentina.

Un caso più spinoso, invece, quello del serbo. Il classe 2000 ha un contratto fino al 30 giugno 2026. Già ora è uno degli stipendi più alti della rosa e la cifra è destinata a salire dalla prossima estate, grazie all’accordo siglato all’arrivo nel 2022. Cristiano Giuntoli vorrebbe raggiungere un accordo per un prolungamento, mantenendo la cifra attuale (poco inferiore agli otto milioni di euro). Il suo futuro, però, è legato alle prestazioni: già la scorsa estate era stato inserito nella lista dei partenti, poi lo scambio con il Chelsea non si è concretizzato.

Pubblicità

Nel piano rinnovi della Juventus, inoltre, è presente anche quello di Adrien Rabiot. Dopo il rinnovo annuale della scorsa estate, il francese potrà accordarsi con un nuovo club dal prossimo primo febbraio. Il classe 1995 non ha mai nascosto la sua felicità a Torino, ma i club inglesi – soprattutto Chelsea e Manchester United – potrebbero presentare offerte più alte. Il sogno Premier League è sempre vivo…

Gli altri contratti

I rinnovi di Chiesa, Vlahovic e. Rabiot sono priorità per la Juventus, ma non sono i soli. Cristiano Giuntoli lavora anche al rinnovo di Daniele Rugani. Il classe 1994, che ha il contratto in scadenza a fine giugno, ha vissuto un grande momento e la società vorrebbe ripagarlo con il prolungamento. L’obiettivo sarebbe quello di abbassare lo stipendio, spalmandolo in più anni.

Non sembrano esserci novità, invece, per Alex Sandro. Dopo il prolungamento automatico della scorsa estate, il brasiliano non è una priorità per i bianconeri e dovrebbe lasciare Torino dopo nove anni.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza