I nostri Social

Approfondimenti

Inter-Milan, il derby continua: si infiamma la sfida per Taremi

Pubblicato

il

Taremi
Tempo di lettura: 2 minuti

In un’estate piena di derby di mercato tra Milan e Inter, uno di questi è stato senza dubbio quello per Mehdi Taremi.

L’attaccante del Porto, in scadenza di contratto a giugno, è stato a lungo corteggiato dalle due compagini milanesi.

L’iraniano, agli occhi delle due dirigenze, rappresentava il perfetto rinforzo per il reparto offensivo, che da ambo le parti necessitava di nuova linfa.

Pubblicità

In questo articolo andremo ad analizzare il derby di mercato verificatosi per Taremi e anche il possibile futuro dopo le parole del vice ct dell’Iran.

Taremi-Inter, il perfetto dopo Lukaku

Tra le tante situazioni verificatesi in casa nerazzurra quest’estate, una di queste è stato senz’altro l’addio di Lukaku.

Tra i tanti nomi usciti nel corso delle settimane, quello più ricorrente come sostituto del belga per l’Inter è stato senz’altro quello di Taremi.

Pubblicità

L’iraniano era fortemente stimato dalla dirigenza nerazzurra, sia per le sue qualità che per il suo contratto in scadenza.

Nonostante numerosi contatti, sia con il giocatore che sembrava convinto della destinazione che con il club, la pista alla fine è tramontata. La motivazione principale è stata proprio la richiesta del Porto che, almeno ad inizio estate, ha sparato alto, chiedendo 25 milioni di euro.

Taremi a un passo dal Milan

Con uno sconvolgimento improvviso, a poche ore dalla fine del mercato arriva la notizia: Taremi a un passo dal Milan.

Pubblicità

Dopo aver trattato a lungo con l’Inter, Taremi sembrava aver deciso comunque di trasferirsi a Milano, solo dalla sponda rossonera.

Le cifre erano molto più contenute, circa la metà delle apparenti richieste del portoghesi ai nerazzurri.

Ma poi, come già successo proprio ai rivali dall’altra parte del naviglio nell’ultima sessione di mercato, per il Milan arriva la beffa.

Pubblicità

L’ennesimo affollamento di agenti, pronti a spartirsi le commissioni, ha fatto saltare la trattativa, portando il Milan a ripegare su Luka Jovic.

Taremi vuole l’Inter

Il derby sembra destinato a continuare, con entrambe le squadre che non vogliono mollare l’iraniano.

Tra i due club, comunque, Taremi sembra preferire l’Inter, almeno a detta del vice ct dell’Iran. A quanto pare il centravanti del Porto avrebbe annunciato categoricamente di preferire i nerazzurri, che continuano a monitorare la situazione, soprattutto viste le poche garanzie fornite dal duo Sanchez-Arnautovic.

Pubblicità

Ciò che bisogna capire, prima di tutto, è quando si verificherà questo derby di mercato.

Le due squadre potrebbero intervenire già a gennaio, puntando sul fatto che il Porto, pur di incassare, si accontenterebbe di cifre irrisorie per il trasferimento, oppure prenderlo a zero in estate.

Quest’ultima pista sembra la più probabile ma bisogna fare attenzione perché, sui giocatori a zero, la concorrenza è sempre più agguerrita.

Pubblicità

I club d’Europa di certo non si faranno scappare la possibilità di aggiudicarsi un giocatore come Taremi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza