I nostri Social

Calciomercato

Lucas Beltran: un bomber argentino per la Fiorentina

Pubblicato

il

fiorentina
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo l’addio di Cabral andato al Benfica e la probabile partenza di Luca Jovic, che piace al Milan, la Fiorentina ha rivoluzionato il reparto offensivo con due grandi investimenti per provare ad insidiare le varie big italiane per un posto in Europa.

Uno di questi è Lucas Beltran, un giovane attaccante argentino proveniente dal River Plate e che vuole emulare a suon di goal quanto fatto dal suo connazionale, Gabriel Omar Batistuta.

Chi è Lucas Beltran?

Pubblicità

Lucas Beltran è nato in Argentina, il 29 marzo 2001, ed è cresciuto nelle giovanili del River Plate. L’esordio in prima squadra arriva per lui il 3 dicembre 2018 nell’incontro di Primera Division vinto per 3-1 contro il Gimnasia. Nel 2021-2022 ha fatto una breve esperienza in prestito al Colon per poi tornare nella sua squadra lo scorso campionato dov’è riuscito a trovare 16 gol in 46 partite disputate e 4 assist, numeri che hanno permesso al club argentino di vincere la Primera Division.

Oltre allo Scudetto, nonostante la sua giovane età, il talento argentino vanta in bacheca anche una Supercoppa argentina.

Numeri e caratteristiche

Pubblicità

Lucas Beltran è un attaccante molto veloce e dinamico. È il classico attaccante che spazia molto e che ama tornare indietro di qualche metro per recuperare la palla ed aiutare i suoi compagni in entrambe le fasi.

Dotato di buona tecnica di base, gioca molto coi compagni e veste anche i panni dell’assistman all’occorrenza. Il fiuto del gol è sempre stato uno dei suoi punti di forza ma oggi che sta iniziando a maturare nonostante la giovane segna molti più gol rispetto al passato.

Infine nell’ultima stagione è stato il primo attaccante per numero di tiri nello specchio ogni 90 minuti (1.64) e tra i migliori dieci per passaggi completati nel terzo di campo offensivo (10.0)

Pubblicità

Il trasferimento in Viola

Il suo trasferimento alla Fiorentina è stato tutt’altro che semplice. Infatti fino a poche ore prima dal suo arrivo a Firenze, c’è stato un pressing asfissiante della Roma di Mourinho, che ha provato in tutti modi, sfruttando anche Dybala, a convincere l’argentino a vestire la maglia giallorossa.

Tuttavia il classe 2001, nonostante sia rimasto lusingato dal corteggiamento del club capitolino, ha deciso di mantenere la parola data al club toscano, che ha poi sborsato circa 25 milioni di euro nelle casse del River Plate. Il talento argentino ha poi firmato un contratto a 1,8 milioni di euro fino al 2028. Adesso i tifosi Viola non vedono l’ora di esultare ad ogni suo goal.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza