I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 1ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Finalmente riparte la nostra amata Serie A. Quasi tutte le squadre si presentano ai nastri di partenza a pieno organico con nuovi protagonisti pronti a dare spettacolo. 

Parte la caccia al Napoli Campione d’Italia, e anche i nostri consigli per le vostre formazioni al Fantacalcio. In questo articolo andremo ad analizzare partita per partita i calciatori consigliati per le vostre formazioni.

EMPOLI – VERONA

Pubblicità

L’Empoli reduce di un’ottima annata ospiterà il Verona che cercherà di non ripetere il disastro tecnico avvenuto la passata stagione. Mister Baroni punterà sulle certezze: Ngonge, Terracciano e Doig.
Il confermato tecnico empolese Paolo Zanetti rilancia nel suo Empoli dal primo minuto il neo portiere Elia Caprile in arrivo direttamente dal Napoli. Baldanzi e il neo acquisto Cancellieri,. Ballottaggio per il ruolo di centravanti che vede favorito il giovane Piccoli su Ciccio Caputo.

FROSINONE – NAPOLI 

I Campioni d’Italia cercheranno di ripetere l’impresa dello scorso anno affrontando alla prima giornata i neopromosso Frosinone. Esordio ufficiale per Rudi Garcia sulla panchina partenopea, che riparte dalle certezze Osimhen e lancia dal primo minuto Giacomo Raspadori. Irrinunciabile per il tecnico francese la presenza del capitano Giovanni Di Lorenzo. In casa Frosinone Eusebio Di Francesco punta sull’esperienza di Marchizza e sulla nuova stella georgiana Kverndze che potrà far male alla difesa azzurra a partita in corso.

Pubblicità

GEONAFIORENTINA

Il Genoa molto mobile sul mercato ha concluso il grande colpo, Retegui assolutamente da schierare insieme a Gudmundsson pronto a sfruttare le sue doti di ottimo rigorista.
Vincenzo Italiano si affida al neo acquisto Nzola, che può essere l’arma in più dello scacchiere tattico viola. Nico Gonzalez in questa partita vuole dimostrare di essere tornato al top della forma fisica, perciò il tecnico dei toscani lo lancia sulla fascia dal primo minuto, occhi puntanti anche su Bonaventura che in match importanti come questo può regalare bonus importanti.

INTER – MONZA

Pubblicità

Simone Inzaghi vuole partire con il botto e si affida ai sui uomini migliori: Lautaro, Dimarco e Calhanoglu. Occhi puntati sul neo acquistato Thuram magari potrà conquistare la fiducia del mister già alla prima giornata.
Raffaele Palladino punterà su Kyriakopoulos dopo aver perso Carlo Augusto. Guida l’attacco brianzolo Gianluca Caprari, che è a secco dal 7 maggio contro il Torino ed è pronto a ripagare chi ha investito su di lui.

ROMA- SALERNITNA

Josè Mourinho schiera dal primo minuto il gioiello algerino Aouar pronto a dimostrare le sue qualità portando qualche bonus ai propri fantallenatori, e al “Faraone” Stephan El Sharaawy pronto a trascinare i suoi compagni. In difesa Leonardo Spinazzola sembra finalmente essere pronto al grande rientro
Mister Paulo Sousa per provare a neutralizzare i giallorossi si affida ai suoi fedelissimi: Candreva, Mazzocchi e Kastanos.

Pubblicità

SASSUOLO – ATALANTA

Il Sassuolo di Alessio Dionisi fa i conti con le voci di  mercato che vedono coinvolto Domenico Berardi. Le certezze restano Maxime Lopez e Lauriente un interessante scommessa potrebbe essere l’ex Roma Vina.
L’Atalanta di Gasperini Quest anno dopo un ottimo mercato proverà a puntare a qualcosa in più rispetto a un piazzamento europeo, Koopminers, Bakker. Lookman e Scamacca potranno regalare gioie ai fantallenatori.

LECCE LAZIO

Pubblicità

Il Lecce cambia guida tecnica ma l’obbiettivo resta sempre lo stesso, la salvezza. Mister D’aversa in attacco schiera Almqvist e Strefezza che possono portare bonus, mentre in difesa scalpita Gallo potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Dorgu
Nella Lazio di Maurizio Sarri che quest anno sarà impegnata in Champions League ci si aspetta molto soprattutto dai nuovi innesti. Kamada dovrebbe partire titolare e potrebbe far intravedere ai tifosi biancocelesti tutta la classe dimostrata negli anni precedenti in Bundesliga

UDINESE JUVENTUS

La squadra di Sottil è noto ha sempre iniziato il campionato con il piede giusto e proverà a portare almeno un punto a casa, Occhio a Thauvin che ha dato l’impressione di essere in ottima forma nel pre campionato
La Juventus di Allegri invece proverà a lottare per lo scudetto questa stagione e con uno Chiesa ritrovato e un Vlahovic probabilmente fuori dal mercato la difesa Dell udinese avrà il suo bel da fare. A centrocampo occhio a Miretti

Pubblicità

TORINO – CAGLIARI

Il Torino sotto la guida Juric ha dimostrato di poter ambire a molto di più di un piazzamento a metà classifica per questa prima giornata oltre al solito Sanabria si può puntare su Ilic e Vlasic in quanto i trequartisti di Juric sono noti per il loro ottimo rendimento. Attenzione anche a Bellanova, pronto a dare un dispiacere alla sua ex squadra.
Il Cagliari di Ranieri l’ultima neopromossa in A non avrà sicuramente vita facile per questa giornata occhi puntati su Augello, terzino dal rendimento costante e dal bonus facile.

BOLOGNA MILAN

Pubblicità

Il Bologna di Thiago Motta perde Arnautovic ma non sicuramente la voglia e le idee di calcio moderno del proprio mister. A sostituire l’ austriaco c’è Zirkzee ma attenzione a Ndoye ottimo centrocampista con il vizio del goal come dimostrato al Basilea.
Per la squadra di Pioli sarà un anno importante, soprattutto per Rafael Leao pronto a trascinare la sua squadra in questa stagione. Una garanzia sarà Reijnders di gran lunga il migliore dei nuovi acquisti nella pre-season e attenzione al ballottaggio Chukwueze, Pulisic che vede l’americano favorito sull’ ex Villarreal.

Articolo a cura di: Renato Ricci e Manuel Branuè

Pubblicità

(Foto LBDV)

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza