I nostri Social

News

Verona, Zaffaroni: “Delusione enorme ma tutto è ancora aperto”

Pubblicato

il

Verona
Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del match pareggiato contro l’Empoli, il tecnico del Verona, Zaffaroni, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Ecco le sue parole, riportate da TMW:

Perché non ha giocato Verdi?

Pubblicità

“Non ha ancora recuperato da un problema che non è grandissimo ma che lo ha tenuto fuori in questi giorni. Il motivo è questo”.

Da cosa è causato il passo della squadra?

“È una formazione dettata molto da un discorso di condizione e da un discorso fisico. È normale che quello che stiamo pagando è la rincorsa che dura da mesi e mesi. E’ una rincorsa che ci ha portato a spendere energie nervose superiori alle altre. Sappiamo bene che queste energie sono quelle che ti stancano di più. In questo momento le scelte sono dovute molto a questo. C’è un grande rammarico per il gol preso alla fine ma se andiamo a vedere la classifica siamo alla pari con lo Spezia, c’è da giocare altri 90′ minuti e dobbiamo ricaricarci subito perché è tutto ancora aperto”.

Pubblicità

Su quale piano si gioca la salvezza?

“Il discorso tattico è sempre importante ma negli ultimi minuti di queste partite è tutto dettato da discorsi nervosi ed emotivi. I 90 minuti che arriveranno saranno molto importanti tutti gli aspetti. Si dice che si deve giocare con la testa libera ma la testa pesa come si è visto anche oggi. Dobbiamo avere la capacità da un punto di vista nervoso di stare dentro alla partita e oggi sono contento perché i ragazzi sono stati eccezionali sotto tanti punti di vista”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza