I nostri Social

News

UFFICIALE – Sampdoria, accordo preliminare per aumento di capitale da parte di Gestio Capital e Aser Holding

Pubblicato

il

Sampdoria
Tempo di lettura: 3 minuti

Annata terribile per la Sampdoria, non solo per i risultati di campo che hanno condotto alla retrocessione in Serie B, ma soprattutto per la grave situazione societaria. Nella giornata in cui i Blucerchiati giocano, pareggiando con il Sassuolo, l’ultima partita dinnanzi ai proprio tifosi, vi è stata una importantissima svolta per il futuro del club. La Gestio Capital con una ha specificato di aver formulato un’offerta per l’acquisizione della Sampdoria con alle spalle due società: una che fa capo ad Andrea Radrizzani, un altro alla famiglia Al-Khelaifi:

“Teniamo a ribadire che l’offerta è stata presentata da Matteo Manfredi, Ceo e founder di Gestio Capital. La società agisce infatti in qualità di Asset Manager dell’operazione, nella quale investono Aser Ventures e Qatar Sports Investment”

Pochi minuti fa il Consiglio d’Amministrazione ha annunciato di aver sottoscritto un accordo preliminare per un aumento di capitale da parte di Gestio Capital e Aser Holding.

Pubblicità

Il comunicato

Il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che nella notte è stato sottoscritto un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding. La proposta presentata da Gestio Capital e Aser Holding si è dimostrata più in linea con l’interesse dei creditori sociali e il piano di risanamento predisposto dal club e, nel contempo, sono state date adeguate garanzie per il futuro della Sampdoria.

Il perfezionamento di tale operazione è condizionato al completamento delle attività prodromiche alla presentazione dell’istanza per l’Accordo di Ristrutturazione del debito, tra cui, inter alia, gli accordi con i creditori della società. Ringraziamo Gestio Capital e Aser Holding per gli sforzi profusi negli ultimi giorni per addivenire a tale risultato, consci che ci aspettano ancora molte attività e giorni intensi per poter finalizzare l’operazione.

Cogliamo l’occasione per ringraziare inoltre Alessandro Barnaba e Merlyn Partners per l’interesse dimostrato e per l’impegno e l’attenzione che hanno dedicato alla società.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza