I nostri Social

News

Sassuolo, annuncio su Berardi di Dionisi

Pubblicato

il

Dionisi Sassuolo
Tempo di lettura: 5 minuti

Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della conferenza stampa odierna, sbilanciandosi anche sulle condizioni di Domenico Berardi. Di seguito, quanto evidenziato da TMW:

Come sta Berardi?
“Abbastanza bene, mi sento di dire che sarà convocato e a disposizione, si è allenato e oggi si allenerà con la squadra, poi vediamo”.

Gestione Berardi in vista delle tre partite?
“Va tenuta in considerazione questa cosa ma non solo per lui, fermo restando che la partita più importante è quella di domani ma un occhio alle tre gare ci sarà”.

Pubblicità

Salerno passaggio a vuoto: che spiegazione si è dato?
“Se analizziamo le ultime tre partite, la migliore delle tre è stata quella del Verona, però devo parlare di Salerno. Loro hanno approcciato bene, noi male. Lo stadio ci ha messo tanto nella partita. Non era semplice ma sicuramente noi non abbiamo fatto il meglio che stavamo facendo nella gara precedente. Ho detto che è stato un giro a vuoto per quanto visto negli ultimi 3 mesi, ora sta a noi confermarlo, altrimenti ricadremo nello stesso errore e sarebbe un peccato perché abbiamo fatto tanta fatica per riaggrapparci a un treno che è quello di metà classifica, e ora sarebbe un peccato non lottare per migliorare questa posizione, ci sono tante squadre in pochi punti, vuol dire tanto per noi”.

Che tipo di gara si aspetta con l’Empoli?
“Quello dell’Empoli è un sistema di gioco che ti può mettere in difficoltà su palla persa, un sistema di gioco molto verticale, e creano occasioni in tutte le partite, anche in gare dove non sono stati strepitosi a livello di gioco, ed è una squadra che ci metterà in difficoltà ma dovremo scendere in campo convinti di dover riscattare la sfida precedente”.

Incontro con la società per il rinnovo?
“Quando ci saranno novità lo saprete. Capisco, se ne continua a parlare, ma non c’è un caso, non ci sono polemiche. Se e quando ci saranno novità sarete sicuramente informati”.

Pubblicità

Lo ha detto con un sorriso, possiamo sperare
“Sono così a prescindere”.

Che tipo di approccio deve avere il Sassuolo?
“Ora le motivazioni fanno tanta differenza, poi non bastano, devi essere lucido, avere coraggio, qualità. L’ambizione di voler migliorare la classifica dobbiamo averla e la abbiamo. A Salerno ci hanno battuto per le motivazioni. Domani l’Empoli avrà grandi motivazioni, perché leggo i giornali, sono stato a Empoli e so come verranno qua. Noi abbiamo parlato a inizio settimana, perché era giusto farlo. Noi siamo motivati e la speranza è che si riesca a trasferire tutto questo in campo”.

Vorrebbe crescere più nei risultati o più nelle prestazioni?
“Possiamo migliorare da tutti i punti di vista. Mancano 7 partite, le si giocheranno in poco più di un mese, anzi sono tante. Possiamo crescere da tutti i punti di vista, dobbiamo guardare un po’ a tutto. Mi piacerebbe riuscire a ottenere il massimo crescendo nelle prestazioni e nei singoli, perché sarebbe bello finire in crescita, anche se questa squadra ha ancora margine di crescita”.

Pubblicità

Turnover?
“Io penso alla partita di domani, dopo la gara di domani qualcuno avrà bisogno di recuperare, qualcuno non giocherà per scelte domani e potrebbe giocare mercoledì, sicuramente alcuni ragazzi che nelle ultime partite hanno trovato poca continuità potrebbe darsi che trovino uno spazio, anzi, me lo auguro, la speranza è quella, e spero che la squadra aiuti a far bene perché un singolo non può determinare”.

Lei è un ex Empoli, quale sarà la prima persona che saluterà?
“Mi lego alle persone. Quelle che frequenti di più sono i magazzinieri, quelli che stanno nell’ombra. Sarò contento di vedere tutti, anche i ragazzi che ho allenato. I dirigenti, tutti. Col tempo credo si siano messe a posto un po’ di cose:

Dà fastidio sentir parlare di un Sassuolo senza obiettivi e dunque rilassato?
“No, mi dà fastidio se noi non invertiamo questa cosa. La partita di sabato mi ha dato fastidio per questo, so che i ragazzi ci tengono. Io ci metto la faccia e la responsabilità in primis è dell’allenatore. È un momento dove devi attingere da tutto, dove altri non hanno magari bisogno di farlo, perché guardano la classifica. Noi siamo in quella zona di mezzo, ora siamo tredicesimi, la settimana prima eravamo decimi, fa differenza. Ai nostri occhi fa tanta differenza, sapendo anche che percorso fatto. Siamo tutte lì e ce la giochiamo in queste 7 partite la posizione e quello che faremo quest’anno tutti se lo ritroveranno nel futuro, perché la prestazione di domani sarà il primo seme per la prestazione di mercoledì e il risultato finale di quest’anno sarà il seme per la prossima stagione, insieme e no, qua o no. Ci proviamo ogni giorno ma ovviamente non è semplice da trasferire, ci provano i ragazzi, la società, ma poi ci sono gli avversari, le partite da giocare, gli episodi. Delle volte subiamo, i ragazzi subiscono cpmmenti non giusti per il r”.

Pubblicità

All’andata con l’Empoli una brutta prestazione: cosa bisognerà fare per non ricadere negli stessi errori?
“Dovremo essere più determinati, più vogliosi, perché l’Empoli corre tanto, è una squadra che quando riconquista palla crea occasioni con tutti, gioca con tre giocatori offensivi in zona centrale, e ci metterà in difficoltà ma dovremo essere sicuramente più motivati e più bravi nel giro palla”.

Come sta Consigli? A Salerno il fattore ambientale può aver pesato sulla sua prestazione?
“Per me è ingiusto ma non è che puoi comandare uno stadio, non puoi aspettarti da uno stadio ‘nemico’ dei cori amici e ci sta. Non credo sia stato condizionato, sicuramente non gli ha fatto piacere ricevere certe ctitiche e certi commenti ma come ho già detto non va neanche difeso perché per me non deve nemmeno essere accusato. L’ambiente non era semplice ma non voglio trovare alibi perché potevamo fare meglio nella prestazione, come motivazioni”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza