I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Settimana importantissima per noi. Su Lookman e Muriel…”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida contro il Torino in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb:

MOMENTO – “È chiaro che giocando tre partite in una settimana è un momento importante, ma non solo per noi. Non so se decisivo, ma queste tre partite possono chiarire qualcosa”.

INFERMERIA – “In questo momento abbiamo bisogno di tutti al meglio, è fondamentale arrivare a questo punto della stagione nella miglior condizioni fisica e mentale. Ci sono mancati alcuni giocatori, speriamo di recuperare anche Lookman che purtroppo non ci sarà nemmeno domani. La squadra mi pare che sia seconda come miglior attacco. Se poi segnerà Zapata, o Lookman, o Hojlund, va bene, abbiamo sicuramente bisogno di tutti quanti”.

Pubblicità

TORINO – “È una squadra che ha una grossa identità, Juric ha fatto un gran lavoro di rilancio, ma la società è cresciuta. Juric oltre a fare risultati valorizza molto i giocatori. Ma anche per l’Atalanta è un grande merito essere lì davanti a squadre come Fiorentina, Sassuolo, Bologna: avere questo vantaggio importante valorizza anche il nostro lavoro. Mi aspetto una gara difficile, molto contrastata, anche tattica, non so se sarà una bella partita, se sarà aperta o meno, sicuramente tutte e due le squadre cercano il massimo risultato non solo per necessità di classifica, entrambe giochiamo per cercare di vincere, non per speculare. Dovremo essere bravi su gli episodi, sulla compattezza e sulla qualità. Le partite cominciano a diventare come delle finali”.

SITUAZIONE JUVENTUS – “L’unico modo è non pensarci, dobbiamo pensare a guardare la nostra classifica, a guardare davanti se riusciamo a pizzicare una squadra, abbiamo mille motivazioni per poter guardare avanti”.

MURIEL – “È un po’ sotto pressione perché deve nascere la bambina (ride, ndr). Muriel è un giocatore fondamentale per noi, ha la capacità di poterci dare una spinta”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza