Napoli
Spalletti: “Rigore nettissimo su Lozano. Complimenti al Milan”
Il Napoli di Luciano Spalletti è stato eliminato dalla UEFA Champions League ai quarti di finale. Al termine della gara contro il Milan, l’allenatore azzurro ha parlato ami microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com:
MILAN – “Facciamo i complimenti al Milan per questa qualificazione, ha fatto due partite riuscendo a capitalizzare il massimo. È sintomo di squadra matura e di calciatori che sanno quando pigiare l’acceleratore e quando bisogna difendere e riprendersi. Ma voglio fare i complimenti ai miei giocatori, perché abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo pagato un po’ di ingenuità. E abbiamo pagato l’inesperienza in alcuni momenti della partita, diversi giocatori dopo il turno delle nazionali avevano il fiato corto”.
PARTITA – “Abbiamo fatto sempre la partita, sia a Milano sia stasera. Loro hanno sbagliato un calcio di rigore, ma era un episodio che si poteva evitare. Anche il gol si poteva evitare, eravamo in completo possesso palla e invece abbiamo dato la possibilità di ribaltare. Non siamo stati bravi quanto loro nelle uniche volte in cui sono venuti dentro”.
CONDIZIONE – “La sosta di fine marzo ci ha tolto qualcosa, prima delle nazionali eravamo in piena condizione fisica, invece dopo alcuni sono dovuti rimanere fuori o forzare la presenza. Il risultato di Torino in campionato ci aveva fatto credere che lo scudetto fosse una formalità, e quindi siamo arrivati alla sconfitta 4-0 con uno spirito troppo leggero. Ma in Champions abbiamo fatto due grandi partite”.
DECISIONI ARBITRALI – “L’arbitraggio di Kovacs all’andata? Io non l’ho contestato, eravamo tutti d’accordo, noi non abbiamo detto niente, avete contestato voi. Comunque oggi c’era un rigore netto su Lozano, nettissimo, gli gira la caviglia e non prende mai la palla. Rigore nettissimo, che non si può non vedere al Var. Questo non è un contatto, è un colpo, altrimenti non gli gira la caviglia così. Non si può non vedere. Comunque io non mi attacco a niente, semplicemente dico che era rigorissimo“.
(Fonte: ph Ciro Sarpa)
Follow us!







