I nostri Social

Inter

Inter, la Roc Nation: “Lukaku vittima di insulti razzisti, merita le scuse della Juventus”

Pubblicato

il

Lukaku Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

I primi novanta minuti della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, terminata uno ad uno, si sono conclusi con una maxi rissa che trova la propria origine dopo l’esultanza provocatoria di Lukaku all’ultimo secondo di gara, che ha comportato la seconda ammonizione e il conseguente cartellino rosso. Ma è stato l’unico che salterà il match di ritorno, infatti, anche Juan Cuadrado ( autore del momentaneo uno a zero) e Samir Handanovic.

Le polemiche non stentano a calmarsi, infatti, la Roc Nat, agenzia che cura gli interessi di Lukaku, ha pubblicato un comunicato ufficiale, firmato dal presidente Michael Yormark, dove si difende il proprio assistito, “giustificando” l’esultanza a causa dei cori razzisti che sono stati fatti dalla tifoseria bianconera:

“Gli insulti razzisti indirizzati a Romelu Lukaku da parte dei tifosi della Juve sono spregevoli e non possono essere tollerati. 

Pubblicità

Romelu ha trasformato un rigore alla fine della partita. Prima, durante e dopo il rigore è stato oggetto di ostili e disgustosi insulti razzisti. Romelu ha esultato nello stesso identico modo fatto dopo i precedenti goal ma l’arbitro lo ha ammonito.

Romelu merita delle scuse da parte della Juventus e mi aspetto che la Lega condanni immediatamente il comportamenti di questo gruppo di tifosi della Juventus. 

Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità per ostacolare il razzismo, invece di punire la vittima degli abusi. Sono certo che il mondo del calcio condivida lo stesso pensiero”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza