I nostri Social

News

Sassuolo, Pinamonti: “Inter, nessun rimpianto. Retegui? Mi infastidisce che…”

Pubblicato

il

Serie A Sassuolo
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Sassuolo, dopo una prima parte di stagione disastrosa, è tornato ai suoi livelli grazie alla presenza di Berardi e alla crescita progressiva di alcuni dei suoi calciatori migliori come Frattesi e Laurentiè. Non ancora al top sono le prestazioni di Andrea Pinamonti, acquistato per circa 20 milioni dall’Inter immediatamente dopo la cessione di Scamacca al West Ham.

Il centravanti ex Empoli, che nella passata Serie A ha realizzato tredici reti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a margine della presentazione del diciottesimo “Torneo Amici dei Bambini”:

“Stiamo facendo grandi progressi rispetto al girone di andata, vogliamo continuare così fino alla fine. Se non faccio gol per 2-3-4 domeniche mi dà fastidio, ma non do peso a ciò che dicono gli altri. Sono migliorato nella continuità” 

Pubblicità

“La convocazione di Retegui in Nazionale ci ha dato un po’ fastidio, ma in generale la non convocazione da fastidio. Quindi il fastidio diventa uno stimolo”

Ti dà fastidio sentire che in Italia non ci sono grandi centravanti?
“Può dare fastidio, perché ci sono, e non parlo di me. E’ anche uno stimolo per fare sempre di più e far ricredere chi lo dice”.

La valorizzazione degli attaccanti in Italia è un problema: come mai?
“E’ una domanda che non dovete fare a me: se c’è qualcuno che non ci crede, bisogna chiederlo a loro”.

Pubblicità

Retegui che impressione ti ha fatto?
“Ho visto davvero poco le partite, avevo impegni più importanti. Mi è dispiaciuto non vederle ma comunque ha fatto due gol e ha aiutato la squadra a vincere, sono contento per lui”.

Ce l’hai ancora il sogno della Nazionale?
“Se uno non ha il sogno della Nazionale è meglio che cambia lavoro”.

C’è qualche rimpianto per l’Inter?
“Assolutamente no, gli dovrò solo dire grazie: sono arrivato che ero un bambino e ne sono uscito per giocare in Serie A”.

Pubblicità

Qual è il tuo obiettivo da cui fino al termine della stagione?
“Sono autocritico, devo fare meglio sotto rete. Il mio obiettivo è concludere al meglio questa stagione, dopo un girone di andata difficile. Da qui a fine stagione ne vedremo delle belle”.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza