I nostri Social

Calciomercato

Walter Sabatini si sbilancia: “Occhio a Luis Enrique per il dopo Pioli. Conte invece…”

Pubblicato

il

Walter Sabatini
Tempo di lettura: 3 minuti

L’ex Direttore sportivo di Roma e Salernitana, Walter Sabatini ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i molti temi trattati, uno sguardo speciale alle situazioni di mercato con la panchina del Milan per la prossima stagione sotto la lente d’ingrandimento. Ecco le sue parole:

“Lo sa per cosa viviamo? E per cosa lavoriamo, pure nel calcio? Per la felicità. Nulla è al di sopra della felicità. E poi certo, i punti, la classifica, le vittorie… Ma il nostro mestiere è rendere felice la gente. Ecco: il Napoli lo sta facendo. Anzi, l’ha già fatto con un popolo intero. Spalletti è riuscito in un’impresa bellissima, eclatante. Non vivere con Luciano questa avventura è un mio grande rimpianto, non esserci riuscito alla Roma. E quella squadra non era forte come questo Napoli, ma per un lungo periodo ha viaggiato alla stessa folle andatura».

Champions League italiana?

“Se credo a un’italiana in finale di Champions? Fermamente; per me il Napoli sarà una finalista. L’ho detto anche a Spalletti: ha la squadra più europea tra tutte. Mi scoccia solo che debba arrivare in fondo eliminando il Milan”.

Pubblicità

Luis Enrique rossonero

“Lui è un grandissimo. Ammesso che sia un tema la sostituzione di Pioli, non è escluso che lo faccia. Anzi: per come lo conosce, non può non avere un pensiero su di lui».

Allegri Gattopardo 

“È il Gattopardo, l’uomo del “tutto cambia perché nulla cambi”. La Juve è sempre lei: arrivare secondi, perché seconda è sul campo, è una gran medaglia. Pensi che lavoro ha fatto il Gattopardo: ha tenuto in piedi lo spogliatoio dopo il -15”.

Conte torna?

“Lui è così: quando non raggiunge i risultati, non è tipo che filosofeggia, si incazza come una iena. Lascerà il Tottenham, lo vedo in Italia l’anno prossimo”.

Pubblicità

(Foto depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza