I nostri Social

News

Tango: Al via la rassegna letteraria salernitana

Pubblicato

il

Salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

I mondiali del 1978 e del 1982 si giocarono col Tango: il pallone fatalmente si legherà all’immaginario di intere generazioni di appassionati di calcio.

Tango darà il nome ad un ciclo di incontri e dibattiti che si terrà a Salerno dal 22 marzo al 6 aprile: nomi di prestigio fra scrittori, giornalisti e addetti ai lavori si alterneranno nell’incantevole scenario del Complesso San Michele.

Organizzatori dell’evento Corrado De Rosa -psichiatra e scrittore – e il nostro Ciro Romano. La manifestazione nasce sotto l’egida dell’associazione 19 giugno 1919, come sempre in prima fila quando Salerno s’interseca al Pallone.

Pubblicità

Attraverso il calcio, Tango è sguardo alla società, e ai suoi cambiamenti, ai modelli culturali di rifermento. Con Tango, il calcio si presta a un progetto culturale attraverso storie che lo declinano nella narrativa, saggistica, memoir: Biografie, economia, politica e pedagogia al centro del dibattito legato al Gioco più bello del mondo.

Gli incontri saranno preceduti e accompagnati da una mostra, curata proprio dall’associazione 19giugno19, che racconterà la storia del calcio a Salerno fra presente e passato guardando al futuro. L’evento speciale, organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Salernitano, si terrà al Centro Sociale: sarà l’occasione, per i giovani calciatori del territorio, di incontrare i campioni di oggi, alfieri della maglia granata in Serie A.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza