I nostri Social

Juventus

Juventus, Allegri: “Ricompattiamoci e pensiamo al campo. I calciatori sanno cosa fare”

Pubblicato

il

Allegri Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la penalizzazione di 15 punti in classifica, sfiderà l’Atalanta per la diciannovesima giornata di Serie A. Ecco le parole dell’allenatore toscano in conferenza, riportate da TuttoMercatoWeb:

MOMENTO – “Domani è una partita importante, è una gara speciale dopo quanto successo ieri. Bisogna compattarsi tutti ancora di più, continuare a lavorare col profilo basso. Noi, staff e giocatori, dobbiamo solo pensare al campo. Niente, dobbiamo fare comunque dei punti. Dobbiamo cercare di vincere domani, l’Atalanta è in ottima forma fisica. Giochiamo in casa ed è da affrontare nel migliore dei modi. Da vincere perché ci consentirebbe, vista la nostra classifica, di agganciare il settimo posto. Poi abbiamo Europa League, Coppa Italia… Dobbiamo cercare di fare il meglio possibile”.

RECUPERI – “Alla Juve non si gioca mai con leggerezza, si gioca perché abbiamo una pressione per poter vincere. Dobbiamo fare il nostro lavoro nel migliore dei modi e recuperare giocatori. Settimana prossima torneranno Pogba e Vlahovic e dovrebbero essere a disposizione per il Monza, domani avremo a disposizione Cuadrado. Prima della sentenza di ieri la Juventus aveva 37 punti con tutte le possibilità di giocarsi un posto in Champions e magari il campionato. Dobbiamo fare il nostro dovere perché la sentenza definitiva ci sarà fra due mesi e non dobbiamo farci trovare fra due mesi con dei rimpianti per non aver fatto quello che dovevamo fare. Dobbiamo ricompattarci ancora di più con i tifosi, domani dovrà essere una serata speciale. Ma ci siamo passati anche due mesi fa con le dimissioni del CdA e l’addio del presidente. Questo è un grosso imprevisto ma da questi imprevisti singolarmente se ne esce rafforzati con tutta la serenità del caso e soprattutto con impegno e determinazione per fare una cosa molto importante che è quella di vincere le partite sul campo”.

Pubblicità

RABIOT – “Rabiot ieri ha fatto allenamento differenziato però dovrebbe essere a posto. Questa mattina ho parlato con l’amministratore Scanavino di quello che è successo ieri, oggi alle 14:30 parleranno sia il presidente Ferrero che Scanavino alla squadra e poi non ci resterà che fare allenamento e preparare la partita”.

RESPONSABILITÀ – “Io sono l’allenatore della Juventus e rimarrò l’allenatore della Juventus a meno che non mi mandino via. Nei momenti di difficoltà bisogna assumersi le responsabilità per poter far bene. Quando ci sono i momenti positivi siamo tutti bravi. Non ero in grado di parlare della gravità. La cosa certa è che bisogna accettare la sentenza, a noi della parte sportiva queste cose non devono riguardare. Noi dobbiamo fare il massimo, stare in silenzio e fare questa sfida partendo da questi 22 punti. E i ragazzi sono convinto che faranno di tutto per ottenere il massimo e magari fare qualcosa di straordinario. Alla Juventus ognuno di noi a seconda del ruolo ha la propria responsabilità. Sono molto dispiaciuto a livello personale per Cherubini, Agnelli, Nedved, Arrivabene e Garimberti. Oltre all’aspetto professionale c’è anche quello umano che va al di là di questo”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza