I nostri Social

News

Scaloni eletto miglior c.t. del 2022: premiato dall’IFFHS

Pubblicato

il

Lionel Scaloni Argentina
Tempo di lettura: 2 minuti

Lionel Scaloni è stato eletto come miglior commissario tecnico del 2022. A premiarlo è stato l’IFFHS, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio. Vittoria netta e schiacciante: 240 punti conquistati, rispetto a Deschamps, 45 punti, e Regragui, 40 punti, che lo seguono sul podio. Importante riconoscimento per il c.t. della Nazionale Argentina che nel giro di due anni ha conquistato sia la Copa America, sconfiggendo il Brasile, e il Mondiale poco meno di un mese fa, nella stratosferica finale contro la Francia, vinta ai rigori.

Merita una menzione d’onore Regragui, c.t. del Marocco, vera e propria sorpresa del Mondiale, che ha condotto una squadra africana, per la prima volta nella storia, a giocarsi una semifinale di Coppa del Mondo.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza