I nostri Social

Calciomercato

Mancini: “2022 triste, spero che il 2023 non ci tolga più nessuno”

Pubblicato

il

Mancini Italia Nazionale
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Commissario Tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole, riportate da Tag24.it:

MIHAJLOVIC-VIALLI –  “Se n’è andato un 2022 triste, per me molto triste: la morte di Sinisa, la malattia di Gianluca. Queste sono le cose che pesano sul cuore: quelle per le quali non puoi fare nulla. Dopo una delusione sportiva, invece, si può sempre rimediare”.

2023 – “Spero che il nuovo anno non porti niente, ma non tolga più niente a nessuno. Semmai restituisca Chiesa e Zaniolo, perché sia il loro anno: dopo l’Europeo praticamente non li ho avuti, con loro e il gruppo al completo possiamo ricominciare davvero a fare bene. E magari una cosa il 2023 ce la porti, la Nations League di giugno: dipende da noi, le chance ci sono. E non sarebbe male”.

Pubblicità

GIOVANI AZZURRI – “Zaniolo ha qualità per fare la mezzala, l’esterno d’attacco, la mezzapunta e nelle ultime partite ho visto progressi anche nella capacità di giocare con la squadra. Scamacca? La Premier League ti dà cose che altri campionati non ti danno. Ma noi abbiamo vinto l’Europeo perché la squadra aveva un suo gioco, non per i gol di un centravanti. Che semmai era adatto a giocare in quel tipo di squadra: Immobile. Raspadori? È migliorato anche così, si è visto contro Inghilterra e Ungheria: giocando non sempre ma ad alti livelli, per vincere, gli è cambiata la mentalità”.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza