I nostri Social

News

Portogallo, Fernando Santos: “Ronaldo insoddisfatto. Lui via dalla Nazionale? Ecco cosa è successo”

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo Portogallo
Tempo di lettura: 3 minuti

Già da prima dell’inizio del Mondiale in Qatar tra i giocatori più chiacchierati c’era Cristiano Ronaldo, che ha rescisso il suo contratto con il Manchester United ed è attualmente svincolato. Molte speculazioni sono state fatte sul futuro del campione portoghese e che sono aumentate a dismisura dopo l’assenza tra gli undici titolari negli ottavi di finale della Coppa del Mondo. Addio al Mondiale? Litigio con il commissario tecnico per la panchina?

Alla vigilia del match tra Portogallo e Marocco, il c.t. de “A Seleção das Quinas”, Fernando Santos, è tornato a parlare del caso Ronaldo rispondendo ai quesiti sopra posti.

Riportiamo le dichiarazioni riprese da il Corriere dello Sport:

Pubblicità

Santos: “Ronaldo non era soddisfatto di non giocare, ma è normale”

“Di solito le formazioni le annuncio ai giocatori solo allo stadio, prima della partita. Ho sempre fatto così, ma questa volta ho parlato prima con Ronaldo. E’ il capitano della squadra, è qualcuno che ha dato tanto al Portogallo e dovevo avere quel faccia a faccia con lui. E’ successo il giorno prima della partita, dopo pranzo, nel mio ufficio. Non avevo mai parlato con Ronaldo prima da solo.  Ho detto: ‘Cristiano, non ti farò partire titolare, ma penso che sarai comunque molto importante nel corso della partita’. Era soddisfatto? chiaramente no, ha sempre giocato titolare ed è normale. Ma è stata una conversazione serena e rilassata”.

Santos: “Ronaldo non mi ha mai detto di voler lasciare la Nazionale”

Santos ha smentito le minacce di Ronaldo di lasciare il ritiro della Nazionale: “Non mi ha mai detto, in nessun momento di voler lasciare la Nazionale. È ormai diventata una moda attaccare Ronaldo. Eppure lui era quello che tifava più di tutti in panchina, ha esultato per tutti i gol, lasciate in pace Ronaldo“. Sul Marocco: “Sono una squadra molto ben organizzata, con talento, hanno creatività e sono molto forti a livello collettivo. Sarà molto difficile per il Portogallo, ma sarà molto difficile anche per il Marocco”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza