I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Watford, colpo Ismaël Koné

Pubblicato

il

Premier League
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Watford di Giampaolo Pozzo si assicura un giovane talento canadese: Ismaël Koné dal CF Montreal (squadra di Joey Saputo, proprietario anche del Bologna).

Il centrocampista, classe 2002, è reduce dall’esperienza con la propria nazionale al Campionato Mondiale che si sta svolgendo in Qatar. Il Canada di Koné non è riuscito ad andare oltre alla fase a gironi, anche se la squadra guidata da John Herdman ha mostrato di potersela giocare con le squadre del Gruppo F.

Il giovane box to box si è messo in mostra alla kermesse ed è stato acquistato dal Watford. Il club inglese si è assicurato le prestazioni di Koné per i prossimi quattro anni e mezzo. Di seguito il comunicato ufficiale:

Pubblicità

“Il Watford FC ha concordato i termini con il centrocampista della nazionale canadese Ismaël Koné. Koné, che è appena tornato dalla competizione ai Mondiali del 2022, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con gli Hornets e si unisce per una quota non rivelata dal 1° gennaio 2023. Il 20enne, molto quotato, ha giocato tutte le partite del Gruppo F del Canada contro Belgio, Croazia e Marocco e vanta nove presenze in nazionale.

Arriva dal Montréal, che è arrivato secondo nella MLS Eastern Conference 2022 e terzo assoluto, ottenendo un record di 20 vittorie. Nato in Costa d’Avorio, Koné si è trasferito in Canada all’età di sette anni e ha firmato un contatto professionale con il club della sua città, il Montréal, nell’agosto 2021, debuttando nel febbraio 2022. Ha continuato a giocare 32 volte per “The Impact”, attirando un genuino interesse da parte dei club di tutta Europa prima di decidere di trasferirsi a Vicarage Road.

Benvenuto a Watford, Ismaël!”.

Pubblicità

Secondo il Corriere dello Sport, il Watford avrebbe effettuato il colpo Koné in sinergia con l’Udinese. Il giocatore potrebbe essere prestato ai bianconeri nella prossima stagione e giocare in Serie A.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza