I nostri Social

Calciomercato

Napoli, spunta un nome per il post Lozano

Pubblicato

il

Lozano Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli e Hirving Lozano potrebbero separarsi al termine dell’attuale stagione sportiva. L’ala messicana, reduce dal Campionato Mondiale in Qatar con la propria nazionale, è legato agli azzurri fino al 30 giugno 2024.

Il ventisettenne, classe ’95, è arrivato dal PSV nell’estate del 2019. Fortemente voluto da Carlo Ancelotti che, un anno prima in Russia, ne aveva ammirato le gesta con il Messico al Campionato Mondiale. Circa 45 sono i milioni che il Napoli ha versato nelle casse del club olandese per aggiudicarsi Lozano.

El Chucky ha sposato il progetto Napoli, ma diverse sono stati gli incidenti di percorso: tra cambi in panchina (Ancelotti, Gattuso e Spalletti), infortuni e vari momenti di calo dell’ala messicana.

Pubblicità

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il futuro di Lozano potrebbe essere lontano dal Napoli. L’attaccante non vorrebbe, infatti, abbassare le pretese economiche per prolungare il contratto con il suo attuale club. L’ex PSV è tra i più pagati della società di Aurelio De Laurentiis con 4,5 milioni di euro annui netti, motivo per il quale si puntava al rinnovo con abbassamento dell’ingaggio. In caso di fumata nera è inevitabile la separazione delle parti, con il Napoli che ha già fissato il prezzo per cedere il messicano.

Nel frattempo, iniziano a circolare i primi nomi che potrebbero sostituire Lozano al Napoli. Il Corriere dello Sport avanza la candidatura di Tajon Buchanan, ala destra canadese del Club Brugge. Il ventitreenne, classe ’99, è reduce dal Campionato Mondiale in Qatar con la propria nazionale. Titolare inamovibile del Canada ai MondialiBuchanan può essere acquistato in cambio di circa 12 milioni di euro.

Il Club Brugge ha portato il giovane Buchanan in Europa lo scorso gennaio 2022, in cambio di poco più di 6 milioni di euro nelle casse degli statunitensi del New England Revolution.

Pubblicità

(Fonte: ph Ciro Sarpa)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza