I nostri Social

News

Udinese, Sottil: “Bello mettere il Napoli in difficoltà alla fine. Ecco come sta Deulofeu”

Pubblicato

il

Sottil Udinese
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Udinese scaccia grandi non è riuscita a mettere un freno a questo Napoli, che come ha detto Spalletti al termine della gara odierna, sta facendo qualcosa di stratosferico. Dopo aver fatto bottino pieno con Inter e Roma, e aver bloccato la Lazio e la Fiorentina gli uomini di Sottil alla fine stavano per fare uno “scherzetto” ai partenopei, che comunque per settantacinque minuti hanno dominato al Maradona. Tuttavia nonostante la soccombenza dei tre gol i friulani sono rimasti mentalmente in partita e hanno sfruttato “black out”  finale degli undici in maglia azzurra per accorciare le distanza.

Al termine dell’incontro ai microfoni di DAZN l’ex mister dell’Ascoli, oltre a complimentarsi con il suo vecchio allenatore (oggi suo avversario), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, rassicurando i tifosi bianconeri sulle condizioni di Deulofeu:

Riportiamo le sue parole riprese da TMW:

Pubblicità

Si porta via la reazione nel finale per poi ripartire?
“Ho visto una buona partita da parte dei ragazzi, abbiamo subito avuto un’occasione. Abbiamo giocato con personalità e non è facile sul campo del Napoli. La squadra era in partita, ma abbiamo preso due gol evitabili. Ho tanti ragazzi giovani, siamo in un percorso di crescita e, nella ripresa, abbiamo la palla del 2-1 e poi sul contropiede loro fanno il 3-0. Chi è entrato si è fatto trovare pronto ed è stato bello mettere in difficoltà il Napoli nel finale. Dispiaciuti per il risultato, ma resta una buona gara”.

Sei più contento o rammaricato per queste 15 giornate?
“Bisogna essere soddisfatti, ma questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Ci sono giocatori di qualità, che piano piano stanno conoscendo il campionato. Chiudiamo all’ottavo posto, ci riposiamo e recupereremo dei giocatori importanti per preparare il ritorno in campionato”.

Contro questo Napoli serve la gara perfetta.
“Bisogna essere sempre equilibrati e restare nella nostra dimensione. Ci siamo sempre giocati la partita con tutti e siamo soddisfatti. Devo ringraziare questi ragazzi, che mettono sempre tutto. Contro questo Napoli dovevamo fare una prestazione speciale, risultando molto concentrati su tutti i palloni sia in attacco che in difesa e qualche volta non lo siamo stati, non dimenticandoci della qualità degli avversari”.

Pubblicità

Come sta Deulofeu?
“Ha avuto una leggera distorsione del ginocchio. Dobbiamo fare degli esami strumentali e credo che non sia niente di importante. Non ci è sembrato un movimento molto brusco”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza