I nostri Social

Calciomercato

Lazio, rebus portiere: spuntano nuovi nomi

Pubblicato

il

Lazio Olimpico
Tempo di lettura: 3 minuti

La Lazio è alla ricerca del nuovo portiere titolare in vista della stagione sportiva 2022/2023 ormai alle porte. I biancocelesti hanno perso Strakosha a costo zero, il portiere albanese è ufficialmente svincolato da oggi. Addio anche per Pepe Reina, l’estremo difensore spagnolo avrebbe rescisso il proprio contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Il classe ’82 dovrebbe tornare in patria, ad aspettarlo dovrebbe esserci il Villarreal, club nel quale ha già militato dal 2002 al 2005.

Alla Lazio servono, così, ben due portieri. Il primo nome resta quello di Marco Carnesecchi, anche se dovrà essere sbloccata la trattativa con l’Atalanta che ne detiene il cartellino. Il giovane è infortunato alla spalle e, qualora venisse acquistato, ci sarebbe il bisogno di un ottimo vice che possa sostituirlo fino al rientro. Il Messaggero avvicina nuovi portieri alla LazioLuis Maximiano del Granada e Pietro Terracciano della Fiorentina. Resta da non sottovalutare la pista Gugliemo Vicario dell’Empoli, i toscani hanno riscattato il cartellino dell’estremo difensore dal Cagliari ma sarebbero disposti a cederlo in cambio della giusta cifra.

In merito a Vicario alla Lazio si è espresso il presidente dell’Empoli

Fabrizio Corsi ai microfoni di Radio Incontro Olympia ha parlato della possibilità di vedere Vicario alla Lazio. Di seguito le parole del patron dei toscani riportate da alfredopedulla.com:

Pubblicità

“La Lazio si è fatta avanti per Vicario. Attendiamo il prossimo contatto. Abbiamo parlato con la Lazio di Vicario. C’è stato recentemente un colloquio. Accordo raggiunto? L’unico accordo è di aspettare una successiva chiamata dalla dirigenza laziale con la quale abbiamo impostato un discorso da sviluppare prossimamente. Personalmente, da una parte posso definirmi contento che il nostro lavoro venga riconosciuto e premiato da un top club, dall’altra parte sarei dispiaciuto perché sarebbe difficile sostituire il miglior portiere italiano dell’ultimo campionato, che mi auguro di vedere presto in nazionale viste le convocazioni di Mancini in quel ruolo… Abbiamo un paio di profili da attenzionare per non farci trovare impreparati. Anche Vicario ovviamente sarebbe felice di giocare nella Lazio, tuttavia, da grande professionista quale è, sarebbe altrettanto contento di proseguire a Empoli. Noi lo abbiamo riscattato dal Cagliari, e come da accordi presi, siamo pronti a riconoscergli un adeguamento del contratto per la prossima stagione. Con lo staff dei preparatori dei portieri già è stato studiato il programma di allenamento. Guglielmo, se non fossero cambiati gli scenari, sarebbe potuto andare in una grande squadra italiana che però ha preferito puntare su un portiere nuovo e prolungare di un anno con quello vecchio…”.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza