I nostri Social

Lazio

Lazio, replica al caso Lazzari-Zaccagni: “Commenti privi di fondamento”

Pubblicato

il

Lazio Stadio Olimpico
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lazio risponde duramente sul caso che ha coinvolto Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni. I due giocatori hanno lasciato il ritiro della Nazionale anzitempo, prima della sfida di Nations League con la Germania. Il CT Mancini aveva commentato stupito il loro ritorno a casa. La società biancoceleste ci ha tenuto così a riportare la versione dei fatti per spegnere le polemiche nate in queste ore. Il comunicato rilasciato dall’ANSA:

”Grande sorpresa e stupore in merito a quanto riportato da notizie di stampa seguite a diverse dichiarazioni che hanno commentato le condizioni fisiche dei giocatori biancocelesti Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni. Negli ultimi giorni, sin da prima dell’incontro di Wembley, lo staff medico della Nazionale, nella persona del prof.Ferretti, si è interfacciato più volte con quello biancoceleste, nella persona del prof.Rodia, come prassi nell’ambito della collaborazione tra Nazionale e club, tenendolo costantemente informato sulle condizioni dei due calciatori che hanno presentato alcune problematiche di carattere medico dopo i primi allenamenti. Il 2 giugno, lo staff medico della Nazionale ha comunicato definitivamente alla società la decisione di farli ritornare a casa, in quanto le loro condizioni fisiche non permettevano di proseguire gli allenamenti e di essere impiegati nelle successive partite degli Azzurri.

All’esito di questa comunicazione i giocatori hanno concluso il ritiro a Coverciano e sono stati sottoposti, al loro rientro, agli accertamenti strumentali del caso che hanno confermato le diagnosi del prof. Ferretti. Infine, Lazzari e Zaccagni sono stati sottoposti alle prime terapie mirate e sono costantemente monitorati, come da comunicato diramato questa mattina dalla società. Le altre ricostruzioni lette su diversi organi di informazione sono pertanto false e alcuni commenti totalmente privi di fondamento”.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza