I nostri Social

Rubriche

Monza 1-0 Crotone: Barberis all’ultimo respiro

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

All’U-Power Stadium di Monza va di scena la sfida della 31ª giornata di Serie B tra Monza e Crotone. I padroni di casa alla ricerca della 16ª vittoria in campionato che potrebbe darle il primato; gli ospiti per rincorrere il treno salvezza.

Primo tempo

Partono subito forte i biancorossi con un tiro di Gytkjaer: palo esterno. Rispondono gli squali con Estevez, tiro parato da Di Gregorio. Ci provano ancora i padroni di casa con Ciurria, colpo di testa alto. Nel primo quarto di gara squadre che si sfidano a viso aperto senza esclusione di colpi. Ora il Monza alza il ritmo. Occasione Monza: gran tiro dal limite dell’area di Machin, risponde Festa in angolo. Ritmi visibilmente calati alla mezz’ora. Nessuna grossa occasione fino si 45’. Il primo tempo si spegne sullo 0-0.

Secondo tempo

Alla ripresa ci prova Nedelcearu: il difensore si trova un pallone vagante in area e prova il colpo di prima intenzione, facile la presa per Di Gregorio. Tanti gli errori, tante lotte in mezzo al campo. Il Monza ci prova ma senza pungere. Bisogna aspettare il 74’ per l’occasione biancorossa: Festa esita in uscita, Gytkjær arriva con i tempi giusti ma calcia sul portiere. Ancora occasione per i padroni di casa: sugli sviluppi dell’angolo, girata di Carlos Augusto che termina a lato. Il Crotone è all’angolo. Ancor Monza con Molina: conclusione al volo dal limite dell’esterno, palla di poco alta sopra la traversa. Il gol è nell’aria. Ancora i biancorossi in avanti, prima con Carlos Augusto che calcia al volo alto sopra la traversa, poi con Ciurria che calcia a giro: palla di pochissimo a lato. Iniziano i minuti di recupero. Era nell’aria, arriva al 95’ il vantaggio dei padroni di casa. Rete di Andrea Barberis: sponda in area di Mancuso per il mediano che, dal dischetto, mette la palla a fil di palo dove Festa non puó arrivare. Triplice fischio dell’arbitro, è festa per i biancorossi che ora si ritrovano momentaneamente al 1º posto.

Pubblicità

Tabellino

Marcatori: 95′ Barberis (M).

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Molina; Donati (46′ Pereira), Mazzitelli (70′ Barberis), Machin (57′ Mancuso), Colpani (46′ Valoti), Carlos Augusto; Ciurria, Gytkjaer.

Crotone (3-5-1-1): Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcerau; Mogos, Awua, Estevez (73′ Schirò), Giannotti (73′ Kargbo), Schnegg (88′ Sala); Kone; Maric.

Pubblicità

Ammoniti: Nedelcearu, Schnegg, Molina, Estevez, Giannotti, Canestrelli, Pereira, Kargbo.

Arbitro: Paterna di Teramo.

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza