I nostri Social

Bologna

Bologna, Mihajlovic: “Nelle guerre tra ricchi, sono i poveri a morire”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, in vista del match contro la Salernitana in programma domani all’Arechi, ha parlato della situazione tra Ucraina e Russia nel corso della conferenza stampa. Queste le sue parole rilasciate ai cronisti presenti a tal riguardo:

“Nelle guerre tra ricchi, sono i poveri a morire”, attacca l’allenatore. Che poi aggiunge: “Spero finisca presto e spero soprattutto che nessuno si abitui a notizie di questo tipo. Oggi la guerra è la prima notizia ovunque, ma poi diventa la seconda, la terza e magari tra un mese non se ne parla più: non sia così, diamo tutti un contributo non dimenticando mai cosa sta succedendo”.

Nell’occasione, Mihajlovic ricorda anche la guerra che ha vissuto in prima persona: “Quando scoppiò la guerra nel mio Paese avevo vinto la Coppa dei Campioni con la Stella Rossa, poi venni in Italia. Speravo che i miei allenamenti durassero 24 ore perché solo in quei momenti non pensavo alla guerra e ai bombardamenti. Quando finivano era un casino: pensieri, immagini, tutto diventava difficile da gestire, essendo coinvolto direttamente. Non è detto che tutti riescano a isolarsi, è possibile anche non riuscire a non concentrarsi su nulla, perché durante una guerra è possibile non riuscire a sentire i propri cari per ore e allora pensi di tutto”.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Bologna)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza