I nostri Social

Napoli

Napoli, Osimhen: “Insigne ha scelto il meglio per lui. Scudetto? Devo…”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il numero nove del NapoliVictor Osimhen, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Repubblica. Il nigeriano classe ’98 ha toccato vari temi: dall’infortunio, al suo capitano Lorenzo Insigne e lo Scudetto. Di seguito alcune sue dichiarazioni:

INFORTUNIO – “Ho sentito subito che la faccia mi era esplosa. Appena mi sono toccato sulla guancia sinistra non avevo più sensibilità, ho avuto problemi a dormire. Ho recuperato le forze, trascinato dalla voglia di giocare e di migliorare proprio sui colpi di testa. Mi hanno aiutato tutti e due, posso e devo solo ringraziarli”.

MIGLIOR ATTACCANTE ITALIANO – “Immobile. Lo ammiro. Sbuca sempre tra le difese, non si sa come ha il pallone tra i piedi. Fa sembrare tutto facile, soprattutto il gol”.

Pubblicità

CITTÀ – “A Posillipo, al piano terra. E anche se posso passare per ingenuo non mi aspettavo una città così calda e pazza per il calcio. Solo ora mi rendo conto di come possa essere stato difficile per Maradona trovare un po’ di intimità e sopportare la pressione”.

SCUDETTO – “Mi piacerebbe vincere insieme: Napoli, il Napoli e io. Ma per lo scudetto devo essere molto di più di un individual player. Allora sì che mi darebbe proprio soddisfazione e trovo che per la città sarebbe strepitoso. La Serie A è molto competitiva, ogni domenica c’è una squadra che può sbatterti fuori”.

COMPORTAMENTI EXTRA CAMPO – “Mi criticano perché sono permaloso, perché non lascio correre, ma io sono felice solo se do il meglio e il calcio è il 97% della mia vita. Se qualche volta eccedo sui social è perché io cerco leggerezza. A 23 anni avrò pur il diritto di non essere profondo”.

Pubblicità

INSIGNE – “Della sua scelta penso bene. È un uomo con una famiglia, avrà valutato e scelto quello che era meglio per lui. Sono in una situazione diversa ma non sono uno di quelli che dicono: io mai come lui”.

(Foto: Twitter Napoli)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza