I nostri Social

Calciomercato

Roma, Mourinho sul futuro di Zaniolo: “Chiedo maturità alla stampa”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Josè Mourinho, in conferenza stampa per la presentazione della partita della sua Roma il Genoa, chiede alla stampa di assumere un atteggiamento più maturo su quanto accade introno al club e soprattutto sulla vicenda Zaniolo, il cui futuro nelle ultime ore è sotto ai riflettori.

Ecco le parole del tecnico portoghese:

“Le parole del direttore sono assolutamente normali (Tiago Pinto ha dichiarato di non poter garantire la permanenza del trequartista). È difficile per un ds essere onesti, diretti e non vendere fumo. È difficile assicurare la permanenza di un certo giocatore, magari neanche i calciatori ne sarebbero contenti. Serve maturità, è una parola chiave nel nostro progetto Roma e penso che sia importante anche per voi. Noi come club la stiamo dimostrando, penso che il progetto e il modo di comunicare da parte nostra è improntato alla maturità. Il modo di comportarsi dei tifosi dimostra maturità. E penso che dalla vostra parte serva lo stesso. La risposta del direttore, completamente isolata dal contesto, avrebbe dovuto essere analizzata con maturità, invece di farci una prima pagina per una settimana. Sono contento del mercato invernale, nel caso qualcuno lo chiedesse.

Pubblicità

Se preferisco il mercato di altre squadre? Ovviamente sì, ma io sono contento del profilo del nostro mercato, siamo più forti del 31 di dicembre. Abbiamo perso 4 giocatori che non hanno giocato molto e presi un paio che hanno già totalizzato più minuti di quelli che sono usciti.

Tornando a Nicolò, se il mio obiettivo è migliorare in ogni mercato, fino al mio ultimo mercato della Roma, e questo lo sanno solo Dio e i Friedkin quando, lo scopo è tenere sempre i propri migliori calciatori. Nel caso di Nicolò, almeno fino al 2024 è un nostro giocatore”.

Foto: profilo Twitter Roma

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza