I nostri Social

Calciomercato

Napoli: non solo Mandava, il nome dell’ultim’ora (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Il rinforzo sulla fascia mancina si fa sempre più impellente in casa Napoli. La squalifica di Mario Rui in vista della Juventus impone inevitabilmente una soluzione interna, ma da tempo gli azzurri ragionano sul da farsi per gennaio, appuntamento che il Napoli cercherà di non sciupare nuovamente.

Diverse sono le piste tenute in considerazione dal club azzurro, sia per gennaio che per fine stagione. Ma con ogni probabilità il colpo arriverà a gennaio, e soltanto un possibile jolly difensivo potrebbe far saltare le strategie preliminari.

Uno su tutti, il nome di Reinildo Mandava. Il terzino di proprietà del Lille è in scadenza di contratto e la sensazione che il medesimo resterà invariato è ormai evidente. I campioni di Francia sono ormai consapevoli del suo addio (continua la ricerca dei francesi per il suo sostituto), che sia subito o a fine stagione. In caso di addio anticipato, però, serve un accordo sul conguaglio economico da corrispondere.

Pubblicità

Ed è a tal proposito che si registra negli ultimi giorni una leggera frenata: il Lille non fa sconti e il Napoli alza l’asticella ma non abbastanza per soddisfare le richieste dei transalpini. Gli azzurri restano comunque consapevoli, forti anche del sì di Mandava incassato di recente sul contratto. In tal caso, infatti, il calciatore potrebbe sbarcare anche in estate, salvo cambi di programma (può interessare alla Lazio, ma non solo).

Per questo, Cristiano Giuntoli non si ferma e continua a scrutare la lista degli obiettivi. Tra essi, il nome di Lucas Digne. Vecchia conoscenza del calcio italiano per i suoi trascorsi alla Roma, il francese è un nome che piace e non poco alla società partenopea, pronta eventualmente a imbastire una trattativa per il prestito. Un’operazione in stile Anguissa, per essere più chiari.

E secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, lo stesso Napoli sarebbe in contatto con l’entourage di Digne per capire le fattibilità dell’operazione. Everton permettendo: perché, eventualmente, sarà utile trovare l’accordo con la società inglese, con cui gli azzurri vantano dei rapporti cordiali dopo l’affare Allan. Il calciatore resta sulla lista dei possibili cedibili, soprattutto dopo la volontà esplicitata di voler giocare di più.

Pubblicità

E’ così che continua la caccia degli azzurri al nuovo acquisto per la fascia sinistra. Un compito che svaria tra lo strettissimo futuro e quello più remoto. Ma la necessità si rende tale già quest’oggi, così come dimostrato dagli sviluppi sui fronti Mandava e, per ultimo in ordine cronologico, Digne.

Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza