I nostri Social

Atalanta

Gli obiettivi di mercato delle 20 di A: Atalanta, Bologna, Cagliari ed Empoli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Poche settimane ancora e si schiuderanno le porte del mercato di gennaio per le squadre di Serie A e non solo. Una parentesi nella quale i club sono pronti ad intervenire per sopperire ad eventuali mancanze o a risolvere casi interni. Il tutto avente un minimo comun denominatore: rinforzarsi per centrare i propri obiettivi a fine stagione.

Riparte la nostra rubrica ‘Gli obiettivi di mercato delle 20 di A’. focus in cui vengono approfondite le esigenze di mercato di tutte le squadre del campionato in vista della sessione invernale. L’appuntamento di oggi è dedicato all’Atalanta, al Bologna, al Cagliari e all’Empoli. Di seguito, il punto della situazione sulle squadre appena citate.

ATALANTA

La squadra di Gian Piero Gasperini si è confermata anche quest’anno su alti livelli e cercherà di entrare prepotentemente nella lotta scudetto nel match di domani contro il Napoli. Il rinnovo, inoltre, del tecnico di Grugliasco è sintomo di un progetto che ha ancora ampi margini di miglioramento.

Pubblicità

Si inizierà molto probabilmente a intervenire già a gennaio, quando uno degli obiettivi sarà Jeremie Boga. L’esterno ivoriano potrebbe lasciare Sassuolo ed è oggetto del desiderio di diversi club di Ligue 1 e del Napoli. Tuttavia, la società nerazzurra medita su un possibile assalto già nel mercato di riparazione, per scongiurare ogni possibile sorpresa. D’altronde, lo stesso Luca Percassi ne ha parlato apertamente contestualmente all’annuncio del rinnovo di Gasperini. Il Sassuolo, si sa, è bottega cara, ma non basta l’opzione annuale sul contratto dell’ex Chelsea per mettersi in posizione di forza.

Occhi puntati anche sulla linea verde, e a tal proposito si vocifera il nome dell’attaccante Luca Moro, giocatore di proprietà del Padova e in prestito oggi al Catania. Rivelatosi come il miglior prospetto del Girone C di Serie C, il giovane è monitorato dai top club della Serie A: l’Atalanta non è da meno.

BOLOGNA

Sinisa Mihajlovic ha dichiarato nei giorni scorsi che non ci pensa poi così tanto al mercato di gennaio. Il rendimento in campionato a oggi, d’altronde, potrebbe suggerire alla dirigenza felsinea di intervenire poco sul mercato, se non per puntellare il più possibile la rosa a disposizione del tecnico ex Milan.

Pubblicità

Gli occhi sono puntati sempre in attacco, dove si potrebbe intervenire per allargare il parco offensivo bolognese. Non mancano tra l’altro gli esuberi, con Santander, van Hooijdonk, e Falcinelli che cercheranno una nuova sistemazione.

In entrata, diversi sono i nomi su cui si concentrano i rumors: da Simone Zaza, non intoccabile per Juric al Torino, a Roberto Piccoli, che a sua volta trova poco spazio con l’Atalanta.

CAGLIARI

La situazione in casa dei sardi è tra le più complicate: la classifica parla chiaro e forse serve più un cambio di passo interno per invertire la rotta. I giocatori di qualità e di esperienza non mancano, ma manca ancora la scintilla che faccia scattare un fuoco diverso negli uomini di Walter Mazzarri.

Pubblicità

Innanzitutto, bisognerà guardarsi intorno per Nahitan Nandez. L’uruguaiano è forse l’uomo di punta della compagine cagliaritana, e già in estate il suo passaggio all’Inter è stato sfiorato, con non pochi malumori. Diversi club – si parla anche del Napoli e della Roma, oltre che dei nerazzurri stessi – continuano a tenere sott’occhio l’evolversi della situazione. In entrata, invece, la linea sembrerebbe portare a profili d’esperienza, che possano risollevare le sorti del Cagliari in tempo debito.

EMPOLI

Chi sta facendo benissimo è invece l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. La società toscana, dichiarazioni alla mano, vuole blindare i suoi calciatori importante, pur non disdegnando eventuali rinforzi od offerte irrinunciabili.

Uno dei nomi tenuti in considerazione in uscita è quello di Mancuso: l’attaccante ha ormai perso il posto da titolare e il Monza, alla ricerca di un centravanti di categoria, potrebbe farsi sotto. Una destinazione che potrebbe garantire al ragazzo un minutaggio sicuramente più cospicuo, cosa non assicurata in maglia azzurra.

Pubblicità

(Foto: profilo twitter ufficiale Lega Serie A)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza