I nostri Social

News

Pecoraro: “Inter e Juventus ‘drogano’ il calcio italiano”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex presidente della Procura della FIGC, Giuseppe Pecoraro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo, non risparmiando duri attacchi a diverse realtà del calcio italiano. Queste le sue parole, raccolte da calciomercato.com:

“Commisso si lamentava del fatto che le squadre continuavano a comprare senza avere la liquidità come ad esempio l’operazione Manuel Locatelli. Juventus e Inter stanno drogando il calcio, se non si possono pagare gli stipendi bisogna che ci sia l’intervento della procura”.

PAURA – “Secondo me si ha timore di affrontare le società e le grandi tifoserie. Il calcio ha bisogno di una rifondazione partendo dai diritti televisivi, non è possibile che alcune società falliscano e altre che si trovano nella stessa condizione rimangono sempre vive”. Per capire meglio come le plusvalenze incidano sui bilanci delle squadre, l’ex Procuratore porta un esempio legato ad Atalanta e Perugia: “L’operazione Gianluca Mancini-Alessandro Santopadre fu una truffa nei confronti della Fiorentina – spiega – la quale si doveva aggiudicare inizialmente il cartellino dell’attuale difensore della Roma. Santopadre era un portiere del Perugia e fu venduto all’Atalanta così come Mancini”.

Pubblicità

MANI LEGATE –  “La giustizia sportiva può fare nulla, non ci sono né regole né parametri. Se la Consob ritiene che la Juve abbia alterato il mercato, la giustizia sportiva ugualmente non può intervenire a meno che ci sia un illecito sportivo. Sulle plusvalenze della Juventus abbiamo dovuto aspettare la Consob, che interviene sulle società quotate in borsa, mentre per le altre intervengono le federazioni. Il problema delle plusvalenza non riguarda solo la Juve ma anche le altre squadre. Noi siamo intervenuti con Chievo e Cesena e sapete il destino che hanno avuto”.

(foto: profilo Twitter ufficiale Università Bocconi)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza