I nostri Social

Calciomercato

Milan is on fire: rossoneri scatenati sul mercato!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Prima era Pioli, ora è il Milan ad essere on fire: in questo momento, il club rossonero è il più scatenato sul mercato ed è vicino a chiudere diverse operazioni, soprattutto in entrata. Calde, caldissime le prossime ore per la dirigenza.

ECCO GIROUD

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Mike Maignan dal Lille e il riscatto di Sandro Tonali dal Brescia, il prossimo colpo in vista è Olivier Giroud. L’attaccante francese, che pochi mesi fa si è laureato campione d’Europa con il Chelsea, è atteso in giornata a Milano per iniziare la sua nuova avventura.

“Sì, domani Giroud dovrebbe arrivare.” Durante la compilazione del calendario della prossima Serie A, il direttore tecnico Paolo Maldini ha confermato l’arrivo dell’attaccante ex Arsenal.

Pubblicità

MILAN GREEN

Olivier Giroud è un acquisto che porterà esperienza, ma continua il mercato green in casa Milan. I rossoneri, infatti, sono vicini a chiudere due operazioni: il ritorno di Brahim Diaz dal Real Madrid e l’arrivo di Warren Bondo dal Nancy.

Per quanto riguarda il fantasista spagnolo classe 1999, nei giorni passati il Milan e il Real Madrid hanno trovato l’accordo. Come riportato da Daniele Longo, però, potrebbero cambiare le formule. Brahim Diaz potrebbe tornare in Italia in prestito secco, anziché con opzione di riscatto e controriscatto.

Milan, come dicevamo, scatenato: anche Warren Bondo è vicinissimo. Nelle ultime ore, l’entourage e la famiglia del ragazzo hanno incontrato i rossoneri. C’è il benestare del classe 2003. Manca l’ok definitivo del Nancy, ma dovrebbe arrivare presto. Il centrocampista francese arriverà in Italia per una cifra che si aggira intorno ai due milioni di euro.

Pubblicità

Un altro nome che stuzzica tanto Paolo Maldini è quello di Kaio Jorge. Il talento del Santos [Qui il nostro focus] ha in contratto in scadenza a dicembre 2021. I rossoneri stanno lavorando sia per anticipare l’operazione in estate (quindi con esborso economico a favore dei brasiliani) sia per gennaio 2022. In questo caso, il brasiliano arriverebbe a parametro zero.

RINNOVI E USCITE

Oltre al mercato in entrata, il Milan è scatenato anche sul fronte rinnovi. Nei giorni scorsi, i rossoneri hanno blindato Davide Calabria, rinnovando il contratto fino al 2025.

Continuano, poi, le negoziazioni con l’entourage di Frank Kessiè. L’ivoriano è uno dei leader del club e il contratto in scadenza tra dodici mesi, alla luce di quanto successo nelle ultime settimane, non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi del Diavolo. Paolo Maldini, tuttavia, non ha nessuna intenzione di perdere a zero il Presidente e proverà ha strappare il Sì per il rinnovo.

Pubblicità

Tra i calciatori in uscita dal club, infine, potrebbero essere Tommaso Pobega e Jens Petter Hauge. Il centrocampista italiano, tornato dal prestito allo Spezia, è un’espressa richiesta della nuova Fiorentina targata Vincenzo Italiano. Il norvegese, invece, ha richieste da Serie A e club esteri.

Il Milan is on fire: rossoneri scatenati sul mercato!

(Foto: profilo twitter ufficiale AC Milan)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

in evidenza