I nostri Social

Calciomercato

Cesarini a ‘Borderò’: “Xhaka, spunta la data per la possibile fumata bianca”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nella serata di ieri, il redattore de Le Bombe Di Vlad, Massimiliano Cesarini, è stato ospite della trasmissione ‘Borderò’, trasmessa sulle frequenze di Centro Suono Sport FM 101.5.

‘Borderò’ è la trasmissione radiofonica che chiude il palinsesto dell’emittente. Uno spazio che riassume i temi della giornata sportiva della AS Roma (e non solo). In onda dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 22 con Piergiorgio Bruni, Valerio Cucci e Martina Mimma Stella. Di seguito, l’intervento di Cesarini ai microfoni dell’emittente:

Si parla di Kumbulla e Milanese per Belotti?

Pubblicità

“Sì, come era prevedibile finito l’Europeo, alcuni nomi che si erano raffreddati riprendono quota. Alla Roma piace Belotti, come a Mourinho che lo cercò per il Tottenham. La distanza è sempre abissale, 15 milioni offre la Roma, 30-35 ne chiede Cairo. Difficile che i giallorossi inseriscano Kumbulla, giovane pagato 30 milioni che ha avuto una stagione negativa, come tutta la squadra, ma anche molti problemi fisici, oltre che il Covid. Più facile l’inserimento di Milanese, che la Roma valuta 4 milioni, ma la distanza è ancora tanta.

Come valuti l’acquisto di Rui Patricio?

“Sicuramente arriva un personaggio particolare, di grande personalità ed esperienza. Ha la caratteristica di pararigori, cosa che non aveva Pau Lopez. Anche la formula è vincente perchè è vero che la Roma spende qualcosa di più di quanto preventivato, ma pagherà 11,5 milioni il prossimo anno quando, presumibilmente, prenderà i soldi di Lopez dal Marsiglia.”

Pubblicità

Xhaka?

Domenica potrebbe essere il giorno giusto. Ad oggi la differenza tra domanda e offerta è esigua, quindi i due club si troveranno a metà, intorno ai 18 m. Oltretutto i Gunners stanno trattando Neves del Wolverhampton che è proprio il sostituto dello svizzero. Sapendo che Mendes è più di un consulente per i Wolves, difficile credere che il procuratore non partecipi all’orchestra di questa trattativa per “favorire” i giallorossi.

Esplicita richiesta dell’allenatore è il terzino sinistro

Pubblicità

Sì è molto vicino Telles dal Man United. L’operazione sarebbe in prestito perchè il ragazzo ha trovato poco spazio in Inghilterra. La Roma ha altri obiettivi ma molto costosi. Seguito Bensebaini del Moenchengladbach, con ottime doti difensive, ma il costo di 30 milioni sembra proibitivo. Seguito anche Saka dell’Arsenal, per cui Mourinho ha avuto parole tenere dopo il rigore sbagliato. Anche qui il cartellino si aggira sui 15 milioni,

Si riparla di Florenzi?

Notizia di oggi, il Campione d’Europa è inserito in lista A e, dopo le meritate vacanze, si aggregherà al gruppo nel ritiro portoghese. Questa è una indicazione di mercato, perchè Florenzi verrà valutato (e valuterà), tanto più che a ds c’è solo Karsdorp e il giovane Reynolds che, auspicabilmente, potrebbe essere girato in prestito.

Pubblicità

Ti aspetti una bomba in attacco?

Sinceramente sì. La nuova proprietà ci sta abituando a lavorare nell’ombra e credo che nella testa dei dirigenti ci sia una sorpresa in attacco. Anche per questo si sta cercando di limare costi negli altri ruoli. Mi aspetto un profilo alla Icardi o, ma questo lo dico io, a un Lacazette che all’Arsenal non si trova più bene

Clicca qui per ascoltare l’intervento integrale!

Pubblicità

(foto: centrosuonosport.it)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza