I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Hans Flick sarà il nuovo allenatore della Germania

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

A poche settimane dall’inizio di Euro 2020 – rimandato all’anno 2021 – la Germania ha annunciato Hans Flick come nuovo c.t. della squadra. L’ex tecnico del Bayern Monaco comincerà subito dopo la fine degli Europei, dal 1° luglio 2021 subentrando a Joachim Low. Ecco la nota:

Hansi Flick assumerà il ruolo di nuovo allenatore della nazionale tedesca. Il 56enne ha firmato oggi un contratto fino al 2024 presso la sede della DFB a Francoforte sul Meno, che include anche EURO 2024 che si terrà in Germania. I primi vicepresidenti Peter Peters e il dottor Rainer Koch, nonché il tesoriere dott. Stephan Osnabrügge hanno firmato a nome della DFB.

Il contratto di Hansi Flick inizierà il 1 ° luglio 2021 e subentrerà a Joachim Löw al termine degli Europei di questa estate. Löw aveva già accettato di terminare il suo contratto – che durerà fino al 2022 – dopo il torneo. Flick è stato assistente di Löw dal 2006 al 2014 e hanno vinto insieme la Coppa del Mondo 2014 in Brasile. Dopo quel successo, Flick è diventato direttore sportivo della DFB, prima di lasciare l’incarico volontariamente nel 2017. Ha poi accettato un lavoro come direttore sportivo al TSG Hoffenheim prima di diventare capo allenatore dell’FC Bayern, dove ha vinto sette trofei in due anni, tra cui la Champions League, la Coppa del Mondo per Club FIFA, la DFB-Pokal e due titoli di Bundesliga.

Pubblicità

Fonte foto: twitter Germania

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza